La cantante armena Rosa Linn, dopo l’Eurovision 2022 lancia nelle radio italiane il suo singolo “Snap

Rosa Linn, dopo aver riconquistato la finale all’Eurovision Song Contest per la sua Armenia, dopo due eliminazioni consecutive in finale, continua a lanciare la sua musica sul panorama internazionale. La giovane artista ha infatti partecipato al popolare contest europeo con il delicato country pop di “Snap“, traccia che ora è stata distribuita anche nelle radio italiane, grazie al sostegno dell’etichetta Nvak.

Di Rosa Linn, nome d’arte di Rosa Konstandyan, ve ne avevamo già parlato in precedenza qui. La sua storia potrebbe infatti essere d’ispirazione per i tanti artisti emergenti sparsi per il mondo alla ricerca della loro grande occasione. L’insegnamento che, attraverso la sua musica, la cantautrice armena vuole lanciare è che nessun sogno è troppo grande per essere realizzato.

Dalle canzoni suonate per le strade della piccolissima comunità di Vanadzor, in Armenia, insieme alla sua inseparabile chitarra, al palcoscenico musicale più importante d’Europa (ma anche del mondo, considerati gli ascolti mastodontici dell’Eurovision). Artista appena 21enne che s’è sempre rimboccata le maniche per inseguire i propri obiettivi: «Ho fatto sempre tutto da sola, organizzavo i concerti, cercavo il pubblico senza supporto o sponsor. Avevo paura, ma non ho rinunciato al mio sogno», racconta.

Da piccolissima ebbe modo di rappresentare il suo paese alla versione Junior dell’Eurovision Song Contest, con la canzone “Gitem“, e da allora non s’è mai fermata, anche quando sembrava che nulla intorno a lei si muovesse a suo favore. Il debutto è arrivato attraverso il singolo “King“, a cui ha lavorato insieme alla cantautrice americana multi-platino Kiiara. Questa traccia ha permesso di farla arrivare alle orecchie di chi l’ha poi selezionata come rappresentante armena all’Eurovision tenutosi a Torino nelle scorse settimane.

Snap” conta ad oggi oltre cinque milioni di ascolti su Spotify, e ora, per il lancio sul mercato radiofonico italiano, a scommettere su di lei è la discografica Nvak Collective, una realtà che si presenta come un vero e proprio polo artistico e “incubatore di talenti”, la cui attenzione principale viene riservata alle proposte di artiste femminili e non binario. La data ufficiale per il lancio in radio è venerdì 3 giugno.

Videoclip di “Snap” di Rosa Linn

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *