Una fine dell’estate che ha portato la sua musica in giro per il mondo, adesso Noor lancia “Cattive” e si prepara a nuove avventure

Messe da parte le tinte più emozionali di quella “Tua Amelie” che la portò al cospetto del pubblico televisivo, nell’ambito di Sanremo Giovani dello scorso anno, la giovane cantautrice Noor è ritornata a suonare sulle piattaforme di streaming con un nuovo singolo. Si tratta di “Cattive“, rilasciata negli scorsi giorni con Dischi dei Sognatori e Ada Music Italy.

L’artista (che abbiamo già intervistato qui) è reduce dalla partecipazione allo speciale Sanremo Giovani World Tour 2023, il progetto che ha portato in giro per quattro eventi dal vivo all’estero alcuni dei finalisti dell’edizione 2022 del format sanremese. Tra le città in cui Noor s’è esibita troviamo Tirana, Pristina, Belgrado e Sarajevo, insieme a Brooklyn, dopo aver conquistato la finale del Festival della Musica Italiana di New York, il NYCanta.

Tornando a questo nuovo brano, Noor pone l’accento sulla complessità che l’avere una relazione con un’artista comporta. Alcuni sogni sono così grandi da realizzare e talvolta assorbono tutta l’attenzione che una persona potrebbe impiegare invece verso una conoscenza. In “Cattive” la cantautrice si veste di un romanticismo punk, ponendosi in contrasto con tutti i cliché del romanticismo più classico, come i fiori, i messaggi a tutti i costi e a tutte le ore.

Cattive” è un altro assaggio di un progetto a cui Noor sta lavorando con passione e dedizione: attualmente impegnata in sala di registrazione per la scrittura del suo album d’esordio insieme ad un team di autori e produttori che sin dal principio sta credendo nel suo percorso artistico, la famiglia di Dischi dei Sognatori.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *