Tappa dopo tappa, continua il tour estivo di Mara Sattei in giro per lo Stivale: «Quando vedo i miei fan sotto al palco provo gratitudine. Non è scontato»

Prosegue senza tregua il tour estivo di Mara Sattei, che domenica sera l’ha vista fare scalo a Roccadaspide, in provincia di Salerno, per l’unica tappa campana di un tour che sta portando l’artista in giro per l’Italia, a raccogliere i frutti di quello che è stato fino ad ora un anno molto importante per il talento made in Fiumicino, che ha coinciso con un esordio al Festival di Sanremo, firmato Damiano David e thasup, tradotto in “Duemilaminuti“, premiato con un disco di platino.

Davanti a un folto pubblico Mara Sattei ha proposto il suo repertorio, impossibile da descrivere in un unico genere. L’artista ci ha ormai abituati alla sua versatilità che, sostenuta da una certa credibilità – cosa per niente scontata – le permette di passare dalle ballad più intime ed emozionali come la stessa traccia sanremese, ma anche l’intro del suo bel disco d’esordio, “Universo“, all’elettronica più spinta di “0 rischi nel love” e la nuovissima “Piango in discoteca“, passando ovviamente per il rap serrato che ne caratterizza buona parte della discografia.

«Il mio summer tour è stato studiato per rappresentare tutte le sfaccettature della mia musica, i fan potranno cantare con me le mie ballad così come saltare a ritmo di elettronica – ha spiegato Sattei all’inizio di questa tournée –. Ogni volta che i fan mi scrivono o quando li vedo sotto al palco provo un forte senso di gratitudine. Non è per niente scontato che qualcuno si ritrovi nella tua musica e decida di condividere con te momenti così importanti come l’uscita di un album, di un brano o l’esperienza di un concerto. I fan mi danno la carica per cercare di fare sempre al meglio quello che amo e non smetterò mai di ringraziarli per questo».

Mara Sattei concerto
Foto di Gabriele Conforti

A proposito della sperimentazione, basterebbe guardare i tre brani fino ad ora pubblicati in questo 2023 per notare le differenze tra ognuno di essi: tra la delicatezza di “Duemilaminuti” e l’EDM di “Piango in discoteca” c’è stato il pop scanzonato di “Tasche“, anche questa eseguita nel concerto di domenica sera e portata in tour da Mara nella sua scaletta fissa: «Il viaggio di noi ragazze in “Tasche” e una serata nel club in “Piango in discoteca”», spiega Mara Sattei, motivando come, nonostante possano sembrare musicalmente diverse, le due tracce siano comunque legate in maniera invisibile.

Intanto, mentre il tour in giro per lo Stivale continua, Mara Sattei non lascia che il futuro e l relativa imprevedibilità si mangino la genuinità del suo percorso, artistico e non solo: «Per ora vivo il presente, mi godo il mio tour, poi ci sarà sicuramente tanta nuova musica, il resto lo scopriremo giorno dopo giorno. Chiedo sempre molto a me stessa e ho senza dubbio ancora tanti obiettivi che voglio raggiungere».

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *