Il talentuoso cantante e pianista jazz campano, Walter Ricci, ha lanciato un nuovo singolo con la discografica Mr.Few: ecco “

È stato lanciato venerdì sulle piattaforme digitali, con l’etichetta discografica Mr.Few, il nuovo singolo di Walter Ricci, talentuoso nome della scena musicale napoletana. La traccia s’intitola “” ed arriva dopo un sorprendente successo registrato da un video-reel pubblicato per gioco sui social. Visto il gran riscontro ottenuto, Ricci ha radunato i suoi fidati musicisti per incidere il brano in studio.

Walter Ricci infatti, in ““, è accompagnato da Luigi Del Prete alla batteria, Antonio Napolitano al contrabbasso e dal trombettista napoletano Gianfranco Campagnoli, in una partecipazione straordinaria. Il brano, così registrato in studio, fa adesso capolino sulle piattaforme di streaming arricchendo la discografia dell’artista, considerato a livello internazionale la next big thing del jazz swing contemporaneo-cantautorale.

Con “” si apre anche il sipario sul progetto live “Naples Jazz” che vede protagonista lo stesso Walter Ricci. Negli spettacoli di questo progetto troveranno spazio classici standard jazz americani reinterpretati utilizzando la “lingua napoletana”. Un repertorio che si sposterà dagli anni ’40 in poi, in concerti tutti da ascoltare e vivere.

Le melodie e ritmi radicati oltreoceano s’incontreranno con la musicalità e teatralità della lingua napoletana. Si tratta d’un progetto ambizioso per Walter Ricci, che ha così miscelato la tradizione jazz, che fa da sempre parte della sua cifra stilistica, e la cultura napoletana che fa parte del suo Dna. Freschezza, allegria e coinvolgimento saranno le principali caratteristiche del viaggio musicale di “Naples Jazz”, realizzato con la collaborazione del paroliere Alessio Bonomo.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *