Nuovo singolo per Tommy Dali, giovane artista che ha appena lanciato la traccia “Fantasmi

A volte l’amore può assumere davvero le sembianze di uno scudo che ci tiene protetti dalle brutture del mondo, e allo a quel punto vale la pena dedicargli una canzone. Come ha fatto Tommy Dali, giovane e promettente artista della nuova scena tricolore che ha appena rilasciato in digitale il suo nuovo singolo “Fantasmi“.

Anche questa volta l’artista si mostra al suo pubblico senza filtri, consegnando un brano frutto di una penna, la sua, sincera e senza inutili fronzoli. È con questo brano che Tommy Dali parla di e con l’amore, un sentimento non semplice da descrivere a parole, figuriamoci con una canzone.

Cresciuto a pane e Michael Jackson, Tommaso Daliana – questo il suo vero nome – ha coltivato sin da giovanissimo l’amore per la musica, con la spinta di una cantante lirica in pensione che da subito l’ha esortato a coltivare questa passione. È da un dolore che è partito tutto: la perdita di una persona a lui cara l’ha spinto a riversare in musica le proprie emozioni, rifacendosi a sonorità street e contemporanee per condividere pezzi di sé.

S’è fatto notare nell’ambiente r’n’b grazie all’EP “Personale” e ad una fortunata collaborazione con Rkomi, che ha affiancato in alcune tappe dei suoi precedenti tour. Proprio con Rkomi ha lavorato alla traccia “Solo con me“, inserita nel disco multiplatino “Taxi driver“.

È arrivata poi l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, terminata però con svariate controversie di cui a lungo s’è parlato. Tommy Dali adesso vuole mettere avanti la sua musica, e dopo l’ottimo riscontro del precedente singolo “Ogni minuto“, torna a farsi sentire con “Fantasmi“.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *