Ecco in streaming “Atay“, il nuovo EP del quintetto Sinnerman, fuori per ODD Clique

Sinnerman si aggira per le strade di Roma, assorbendo l’elettricità decadente di cui è composta la Capitale italiana e specchiandosi nei suoi chiaroscuri. Il risultato è una danza inebriante per le strade di una giungla metropolitana che è Roma come Marrakech, Kingston come Zagabria, Londra come Lagos, Berlino come Calcutta. Sinnerman è la colonna sonora impossibile di questo non luogo senza forma, una grande orgia di ritmi che vede l’avvicendarsi forsennato tra dub, nu-jazz, elettronica e afrobeat uniti ai suoni provenienti dal folklore delle terre più disparate. 

Negli anni Sinnerman ha mutato forma fino a trovare l’equilibrio perfetto nella formazione attuale. Da un duo è passato a essere un quintetto composto da Dario Castelli (producer e dub master); Giulio Previ (contrabbasso, synth bass); Francesco Sprovieri (batteria); Piero Conte (chitarra) e Federico D’angelo (sax baritono, tuba).

Questo nuovo EP, “Atay”, è la consacrazione definitiva del nuovo corso del progetto, il lancio verso qualcosa di ancora più grande e l’affermazione di un presente già luminoso. “Atay” è pubblicato da ODD Clique, l’etichetta e format di serate che negli ultimi anni ha conquistato le notti romane con il suo mix attento tra musica dal vivo di matrice afrocentrica (soul, nu-jazz, funk, afrobeat, world music) e clubbing alternativo. ODD ha già all’attivo la pubblicazione di “MURO”, singolo dalla doppia faccia A/B a firma Rbsn con il featuring del siracusano Marco Castello, e la coproduzione (con Dischi Sotterranei) dell’album di esordio di Coca Puma.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *