Dovessi trovarti ad affrontare la fine del mondo, chi vorresti al tuo fianco? Nasce da qui “Bruciamo insieme“, la nuova traccia di Sina

Nuova musica per Sina. Il talentuoso artista è infatti tornato a farsi sentire in digitale oggi con un nuovo singolo. La traccia, intitolata “Bruciamo insieme“, è stata rilasciata per Island Records e Universal Music Italia e arriva dopo gli ottimi riscontri ottenuti con il suo primo album, esordio discografico che risponde al nome “Vortici“, che ad aprile compirà un anno di vita.

Il suo è uno dei nomi più interessanti e promettenti della scena underground. S’è fatto già notare grazie ad importanti collaborazioni messe a segno con artisti già affermati, da Rkomi a Mecna, passando per CoCo e Priestess. Da segnalare anche la sua partecipazione all’interno di “Red Bull 64 Bars, The Album“.

Questo nuovo brano, frutto della collaborazione con B-Croma e Mr. Monkey, che ne hanno firmato la produzione, conferma l’ottima qualità della scrittura di Sina, introspettiva e personale. “Bruciamo insieme” nasce da una semplice frase che è protagonista del ritornello: “se il mondo va a fuoco dobbiamo bruciare insieme”.

L’interrogativo che si pone l’artista, e che di rimando viene posto agli ascoltatori, è il seguente: dovessi trovarti al cospetto della fine del mondo, con chi vorresti trascorrere quegli ultimi momenti sulla terra? Il tutto è collegato dall’immagine del fuoco, dirompente ed evocativa, oltre che rappresentativa delle varie sfumature dell’amore.

Da domani l’artista partirà con il suo Bruciamo insieme Tour. Le date previste sono le seguenti:

  • 25 marzo – Bergamo – Edone
  • 22 aprile – Pistoia – H2NO
  • 03 maggio – Milano – Caramello
  • 06 maggio – Livorno – The Cage

Chi è Sina?

Sina, all’anagrafe Enrico Silanos, è un giovane artista sardo classe ’95 originario di Alghero. Nel corso del 2019 pubblica diversi singoli che attirano l’attenzione di pubblico e addetti a lavori, contraddistinti da un’urgenza espressiva in grado di comunicare con liriche e flow fuori dal comune e da un timbro vocale unico.

All’inizio del 2020 si trasferisce a Milano ed entra nel roster di Island Records che riconosce in Sina un talento straordinario. Nei mesi successivi, durante la quarantena, nasce “My Love Lockdown”, lavoro che l’artista mette a disposizione dapprima su IG accompagnato da visual realizzati da lui stesso e successivamente su Telegram, raggiungendo in poco tempo migliaia di interazioni.

A settembre 2020 Sina firma con Island Records e pubblica una nuova versione dell’EP, “My Love Lockdown (Midnight Sun)”, lavoro che conquista l’interesse di pubblico e stampa e che lo porta a collaborare con Mecna, Priestess e CoCo. Al disco seguono il singolo “Ci siamo fatti male” e la partecipazione all’interno di “Red Bull 64 Bars, The Album” con il brano “Draft” prodotto da Pherro, che confermano la capacità di scrittura ed introspezione dell’artista.

A giugno 2021 Sina pubblica il singolo “Sangue (puoi fidarti di me)” un brano sanguigno e carnale, grazie alla scelta del linguaggio e all’uso particolare della voce, avvolto nelle sonorità cupe della produzione curata sempre da Pherro. A marzo 2022 pubblica “Giovane”, il singolo che anticipa l’uscita del suo primo album ufficiale “Vortici”, uscito ad aprile.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *