Saphe continua a brillare nella scena del nuovo pop punk italiano e lancia ora un nuovo singolo. Ecco “Barbie percezioni

Nuovo singolo per Saphe. La giovane artista romana ha infatti da poco lanciato in digitale “Barbie percezioni“, traccia che segue la pubblicazione delle precedenti “faccioschifoadamare” e “1410” e che ci riporta all’attenzione un talento da tener d’occhio, non soltanto per gli appassionati del pop punk che tanto ha colorato i primi anni duemila.

Il singolo in questione, rilasciato con il supporto della discografica NEEDA, con distribuzione Altafonte, vede Saphe giocare con la figura della Barbie, che sappiamo essere da sempre la rappresentazione della perfezione, quantomeno quella estetica, ma in una chiave che mette in risalto tutte le contraddizioni dell’essere umano.

L’artista spiega: «“Barbie Percezioni” vive in una stanza fatta di specchi in cui la realtà prende forme sempre diverse. Una combinazione di paure e sentimenti esistenziali si intrecciano con la quotidiana corsa a chi siamo davvero, in cui mi rincorro senza fiato senza mai afferrarmi».

«E forse è proprio questo il punto: non si può afferrare una realtà unidimensionale, una realtà che non faccia i conti con le sue infinite sfaccettature. Ecco perché ciò che non sembra altro che una perfetta Barbie, nasconde in realtà aspetti ben più enigmatici», conclude Saphe.

Essere se stessi ma allo stesso tempo non sentirsi mai a proprio agio, in qualche modo adeguati. Nasce da questa eterna lotta interiore il progetto Saphe, che timidamente lotta una propria guerra, tra le infinite brutture del mondo, per superare una repressione emotiva indotta dall’esterno e provare ad avvicinarsi ai sentimenti più puri.

Il tutto però condito con una sana dose di pop punk che coinvolge l’ascoltatore e lo riporta indietro nel tempo, ad anni felici e spensierati. Quelli dell’adolescenza, della rabbia a tutti i costi col mondo, dei poster in cameretta, rifugio in cui nascondersi tra le note sparate a tutto volume dallo stereo e dai cd.

«Saphe è la figlia impulsiva ed iperemotiva che vuole costringere i padri della scorsa generazione a dire ti voglio bene» si spiega. Noi, intanto, già le vogliamo bene.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *