Da oggi in streaming “Festa totale“, il nuovo singolo di Paola & Chiara pronto a diventare un successo dell’estate 2024

Che estate sarebbe senza la musica di Paola & Chiara? Con l’arrivo delle alte temperature, i lidi che tornano ad aprire gli ombrelloni e le giornate sempre più desiderose di leggerezza e spensieratezza, sbarca in radio e in digitale “Festa totale“, nuovo singolo delle sorelle Iezzi rilasciato per Columbia Records e Sony Music in cui le due cantanti, accompagnate dalla Stockholm Orchestra, tornano a far divertire l’Italia intera.

La traccia è uno spinto elettropop in salsa-Iezzi in cui ben distinti si fanno sentire gli echi anni 2000 di cui Paola & Chiara sono due validissime esponenti. Prezioso è l’innesto della Stockholm Orchestra, le cui parti sono state registrate proprio nella capitale svedese, che aggiungono un tocco anni ’70 alla dance pop che caratterizza questa “Festa totale“, insieme ad alcuni richiami di samba che fanno tornare alla memoria quel celebre album “Festival” datato 2002.

Scritto e musicato da Paola & Chiara in collaborazione con Adel Al KassemAndrea Spigaroli e Riccardo Scirè, che con Zef ne ha curato anche la produzione, “Festa Totale” è proprio un “Festival” di emozioni, guidato dalla necessità di sfidare il mondo e le sue convenzioni, superando le barriere digitali che oggi spesso limitano l’amore: vieni a prendermi per mano / non siam cuori su un display.

«Festa Totale è un invito inclusivo a far festa, un grido d’amore forte e libero al mondo, un’esortazione a qualunque tipo di outing, come due moderni eroi che su una pista da ballo sfidano gli sguardi giudicanti e fanno esplodere la loro gioia in una danza che contagia tutto e tutti…e a cui non si può dire di no. Una festa totale che arriva nella testa, nelle menti e cuori di tutti come un vento inaspettato che fa ballare» raccontano Paola & Chiara. 

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *