È arrivato un nuovo singolo di Matteo Romano, pensato proprio per il mercato musicale estivo: ecco “Tramontana

Dopo quanto di buono raccolto grazie alla sua prima partecipazione al Festival di Sanremo, in veste di semi sconosciuto, Matteo Romano prosegue il suo percorso artistico lanciando un nuovo singolo per la calda estate che stiamo vivendo, “Tramontana“.

Si tratta del sesto singolo della giovane carriera di Matteo Romano, che s’è fatto conoscere soprattutto sui social grazie al boom improvviso di “Concedimi“, sua traccia d’esordio certificata doppio disco di platino. A Sanremo è arrivato grazie alla categoria Nuove proposte, prendendo un posto tra i big, finendo ai piedi della top 10, con il successo “Virale“.

Tramontana” è la perfetta fotografia del momento artistico che sta vivendo Matteo Romano, in procinto di partire per l’Italia con il suo primo tour. Una serie di date dal vivo che gli permetteranno di farsi conoscere e consolidare una popolarità sempre più in crescita.

Prodotta da Zef e scritta dallo stesso Matteo insieme ad Alessandro La Cava – che ha ritrovato dopo averci lavorato insieme per il brano sanremese – “Tramontana” è accompagnata anche da un videoclip diretto da Paolo Mannarino con produzione di Supernova Film. La meravigliosa cornice scelta è quella di Sabaudia.

«È pazzesco poter vivere di musica e poter viaggiare per cantare, mi sento davvero fortunato – ha confessato sui suoi social Matteo –. Sento che sto crescendo tanto e sto prendendo sempre più consapevolezza di me stesso, non mi sono mai ascoltato così tanto e mi sta facendo bene».

Il 14 luglio Matteo Romano sarà ad Asti per Asti Musica, mentre il 16 luglio a Tarantesca (CN) per Onde Sonore Festival. Il 7 agosto farà tappa a Cervia (RA) e il 3 settembre a Langhirano (PR). La band che lo accompagnerà è composta da Dario Giuffrida (elettronica), Marilena Montarone al basso e Fabio Zacco alle tastiere.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *