È disponibile su tutte le piattaforme digitali “Speciale“, il nuovo EP di Livrizzi, prodotto da Kaizèn e rilasciato per KMusic

Un cantautorato fatto col cuore, una tecnica da preservare, in un’era fatta di tanti stream e poca sostanza. Livrizzi ha lanciato sul mercato il 14 marzo scorso “Speciale“, il suo nuovo EP giunto sulle piattaforme digitali a ben otto anni di distanza da “Milano non contiene amore“, il suo album d’esordio. Questo nuovo lavoro vede la produzione di Kaizèn e racchiude al suo interno quattro brani, tra cui la title track rilasciata come singolo promozionale a trainare proprio l’uscita dell’EP.

Speciale” è stato presentato dal vivo in occasione di un concerto speciale tenutosi all’ARCI Bellezza di Milano nella data stessa della release. Un live inserito in una tournée già partita a gennaio e che vedrà Livrizzi raggiungere diverse città per promuovere le canzoni di questo nuovo lavoro e non solo: prossime tappe saranno al Nassau di Bologna, il 22 marzo, al Volume di Firenze, il 24 marzo, allo Spazio Webo di Pesaro, il 6 aprile, e all’Arci Tambourine di Seregno, il 2 maggio.

Una ragazza, due compagni universitari e un uomo che ha appena finito di lavorare conducono le loro vite da Milano verso il mare. Lei, che non ne può più di sentirsi diversa. Loro, due “matricole” alla scoperta di un mondo molto più vasto e sfumato di quello che credevano. Lui, “con le spalle rotte”, che ha voglia soltanto di sentirsi vivo, pur sapendo quanto gli costerà. Milano “questa giostra dorata e indifferente” che tutto corrode, sia i vinti che i vincitori. “Speciale” ha dentro tutto questo. La convinzione che ogni storia sia buona, meravigliosa, e, soprattutto, da raccontare. E che ogni strada, alla fine, conduca sempre ad un posto splendido. Ad ognuno il suo. 

Livrizzi

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *