Nuovo singolo per Leon Faun, accompagnato da un videoclip con la partecipazione di Gianmarco Vettori e Federico Ielapi: ecco “Vestito male

È approdato sugli store di musica digitale lo scorso venerdì “Vestito male“, il nuovo singolo di Leon Faun che vede l’artista incidere in note un nuovo tassello importantissimo per il suo percorso artistico. Un percorso, quello musicale, che cammina sempre più a braccetto con quello cinematografico, grazie anche alle esperienze maturate con le pellicole “La terra dei figli“, diretto da Claudio Cupellini, e “Piove“, di Paolo Strippoli.

L’artista, di fatto tra i più interessanti e da tener d’occhio nella sempre più affollata nuova scena urban italiana, ci apre ancora una volta le porte del suo immaginario artistico con questa “Vestito male“, traccia rilasciata per Island Records / Universal Music Italia, con cui l’artista punta i riflettori sulla società odierna, che tende ad evidenziare le differenze di ognuno causando smarrimento e angoscia in chi è in qualche modo differente da ciò che banalmente si crede “normale”.

Il singolo può dunque, in tal senso, rappresentare un’esortazione a chi si sente “inscatolato” dentro ad un pregiudizio ad uscire fuori, a trovare il coraggio di guardarsi intorno, perché con ogni probabilità sarà in grado di intravedere numerose persone affini alla propria anima, che sapranno trovare poi il modo di spezzare il pesante cordone della solitudine.

Ad accompagnare la release è anche un videoclip da non perdere, con regia affidata a Strippoli, che vede anche la partecipazione straordinaria di Gianmarco Vettori e Federico Ielapi, attori che, proprio insieme a Leon Faun, saranno presenti nella serie targata Netflix Briganti“.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *