Il 2022 inizia all’insegna della musica per Laura Pausini, che ha lanciato il singolo “Scatola“, presentato anche a Times Square in 3D

Il 2022 è iniziato col botto per Laura Pausini. La prima artista italiana a vincere un Golden Globe e a conquistare una nomination agli Oscar con il brano “Io sì/Seen“, ha infatti rilasciato una nuova traccia dal titolo “Scatola“, brano che accompagnerà il film documentario incentrato sull’artista di Solarolo che s’intitolerà “Laura Pausini – Piacere di conoscerti“, la cui uscita è prevista prossimamente su Amazon Prime Video.

Nato da un’idea di Laura Pausini stessa, il film documentario è stato scritto insieme a Ivan Cotroneo e a Monica Rametta. Cotroneo ha anche diretto la regia del lavoro, con la supervisione creativa di Francesca Picozza e la produzione di Endemol Shine Italy. Il film sarà poi disponibile in esclusiva assoluta sulla piattaforma streaming di Amazon Prime Video e sarà reso disponibile in 240 territori in tutto il mondo.

Si tratta di un brano dalle firme pesanti per Laura, che ha collaborato alla scrittura del testo di “Scatola” insieme a Madame. L’autrice ha poi firmato anche la musica della canzone insieme a Shablo, Luca Faraone e Laura Pausini. Non è da escludere che il singolo possa entrare a far parte del prossimo album dell’artista, che il prossimo anno festeggerà il trentennale della vittoria tra le Nuove proposte di Sanremo con “La solitudine“, datata 1993.

Proprio al Festival di Sanremo, in questo caso del 2022, Laura Pausini presenterà dal vivo questo brano, che ha introdotto così: «La scatola di cui canto non è un oggetto materiale, è un simbolo di ciò che racchiude i nostri pensieri, i ricordi, i sentimenti, che custodisce quello che di vero è contenuto del nostro cuore, nella nostra testa. Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro».

«Mi sono rivista adolescente, ho ripensato ai sogni che avevo e a quella che sono oggi, cercando un punto di incontro. Finché a mezzanotte e 41 minuti del 10 marzo 2021 è arrivata una canzone, scritta da Madame e dedicata ad un’amicizia adolescenziale, ispirata da un mio post in cui parlavo delle mie compagne di scuola. L’ho letta subito come un dialogo tra la Laura di oggi e quella del passato e in questa chiave l’abbiamo rivista ed è diventato il brano che sentivo perfetto per il mio ritorno», ha aggiunto Laura.

In occasione del lancio ufficiale del brano è stata programmata una performance in 3D trasmessa in contemporanea sui digital screen Urban Vision di numerose città sparse per il mondo, come Corso Garibaldi, a Milano, Piazza Navona, a Roma, Plaza del Callao, a Madrid, Tour Eiffel, a Parigi, in vari angoli di Città del Messico, Asa Norte Boulevard, a Brasilia, a Bay Side, a Miami e soprattutto a Times Square, a New York, la cui clip in poche ore è andata virale sui social.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *