Nuovo singolo per Holograph, che sancisce il suo debutto tra le fila della label Nicotina Dischi. Ecco online “Alpha“
Sonorità elettroniche che catturano l’ascoltatore e lo trasportano in un viaggio mistico e sensoriale. Un progetto artistico, quello di Holograph, che gioca con i suoni e con le immagini, proponendo qualcosa che va al di là di una canzone. Diventa un momento, una sensazione da vivere. Con questo nuovo brano “Alpha” l’artista s’avvia in una nuova avventura al fianco della label Nicotina Dischi.
La traccia, rilasciata oggi in digitale, segna di fatto la collaborazione tra le due parti. Una sinergia che la discografica ha presentato così: «Siamo entusiasti di annunciare l’inizio di una nuova era per Holograph, a partire dalla collaborazione tra l’artista e l’etichetta discografica. Il primo singolo s’intitola “Alpha”, una canzone strumentale composta da suoni elettronici avvolgenti e ritmi spezzati, che cattura l’essenza dell’innovazione e della sperimentazione del musicista».
Lasciare alle spalle la polvere del passato e prendere la rincorsa verso la gioia del cambiamento. Questa è l’esortazione che Holograph, attraverso questa traccia, fa al pubblico: «La collaborazione tra Holograph e Nicotina Dischi rappresenta un’opportunità unica per esplorare nuove frontiere e per creare qualcosa di veramente speciale» concludono dalla discografica.
Chi è Holograph?
Holograph è il risultato del talento poliedrico di Dario Marturano, produttore musicale classe ’85. Il progetto prende forma nel 2015 e ora, dopo aver pubblicato un EP e un album, sta per uscire un nuovo full length. L’elettronica proposta dall’artista è vivace e innovativa.
Holograph è molto di più che solo musica: è un progetto che abbraccia anche il design e l’informatica. Durante i live, la performance viene amplificata da un’installazione luminosa con luci LED o da visual generativi creati appositamente per ogni location. La curiosità tecnologica di Dario Marturano è ciò che rende questo progetto fresco ed efficace.
L’artista rappresenta un’opzione pop nel panorama dell’elettronica italiana, sperimentale ma allo stesso tempo comprensibile, ballabile ma anche riflessiva. Ha suonato al Fabrique, Home Festival, Milano Music Week, Milan Design Week, New Age club, Parco Sempione, e piccole location sperse per l’Italia.