Arriva in radio il nuovo singolo di Giusy Ferreri, “Causa effetto“, estratto dal suo ultimo progetto discografico, “Cortometraggi

Nuovo singolo per Giusy Ferreri che, come precedentemente annunciato, quest’anno si prenderà un periodo di pausa dai tormentoni estivi per concentrarsi sulla promozione del suo ultimo album, “Cortometraggi“. Proprio da questo lavoro ha estratto adesso un nuovo brano, “Causa effetto“.

La traccia, lanciata per il mercato radiofonico, porta la firma di Bungaro, Cesare Chiodo e Matteo Valicelli e si va ad inserire nella tracklist di quello che forse è il miglior album nella carriera della cantante, contendendosi tale primato con “L’attesa“, datato 2014.

Open in Spotify

Archiviata la parentesi, non troppo fortunata, del Festival di Sanremo 2022, per Giusy Ferreri si sono spalancate ora le porte di un tour in giro per l’Italia. “Cortometraggi Live” porta infatti in scena il più recente progetto discografico dell’artista, che ad autunno sarà in scena nei teatri con due anteprime a Roma e Milano.

Inaugurato a Blengy, in Belgio, il tour estivo di Giusy è già passato anche per Vitulano e Locarno, e proseguirà fino a fine agosto in altre località italiane. Qui di seguito le prossime date annunciate del tour, prodotto da Friends&Partners.

  • 1 luglio – Cesenatico (FC) – Notte Rosa, Piazza Andrea Costa
  • 31 luglio – Badia Polesine (RO) – Piazza della Chiesa
  • 8 agosto – Biccari (FG) – Piazza G. Matteotti
  • 11 agosto – Pallagorio (KR) – Campo Sportivo
  • 14 agosto – Giulianova (TE) – Piazza del Mare
  • 26 agosto – Celano (AQ) – Piazza IV Novembre

Giusy Ferreri sarà accompagnata sul palco dalla sua band composta da Andrea Polidori (batteria), Fabiano Pagnozzi (pianoforte e synth), Fabrizio Bicio Leo (chitarre), Gabriele Cannarozzo (basso e moog) e Mattia Boschi (violoncello e chitarra).

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *