Tra i nomi più attesi dell’estate musicale italiana, non manca l’appuntamento con la hit neanche stavolta: ecco “Notte cattiva” di Fred De Palma e Guè

Con l’aumento delle temperature, arriva anche il nuovo singolo di Fred De Palma. L’artista, da più riconosciuto come il “padre” del reggaeton all’italiana, ha lanciato per il mercato estivo il brano “Notte cattiva“, in collaborazione con Guè. Il brano, pubblicato per Warner Music Italy, vede la produzione di Takagi e Ketra ed è stato diffuso anche in rotazione radiofonica. “Notte cattiva” è la prima pubblicazione, per De Palma, dopo la prima volta al Festival di Sanremo dello scorso febbraio, dove propose in gara il singolo “Il cielo non ci vuole“.

Un sound afrobeat, miscelato al pop e reggaeton già solito della produzione di Fred De Palma, accompagna un testo scritto in collaborazione con Paolo Antonacci, tra gli autori più richiesti del panorama musicale odierno, in cui si racconta una notte fatta di tentazioni ed eccessi, in cui sono irrefrenabili le passioni e il desiderio. Il brano cattura l’energia elettrizzante di una notte fuori dal comune, dove tutto può succedere e le emozioni si accendono al massimo.

Fred de Palma è tra gli artisti italiani della scena contemporanea con più collaborazioni internazionali, come quelle con la postar brasiliana Anitta, con Justin Quiles, Sofia Reyes e Ana Mena, grazie alle quali è riuscito a conquistare un posto importante nel mercato musicale italiano e in quello internazionale, posizionandosi sul podio dei singoli più ascoltati in un paese straniero grazie al singolo “Se iluminaba“, versione spagnola di “Una volta ancora“, che si è confermato secondo brano più ascoltato in streaming in Spagna nel 2020. La scorsa estate, inoltre, si è esibito in concerto in apertura a Maluma, la star colombiana del reggaeton.

Tra i più grandi successi dell’artista si annoverano la tripla certificazione platino del singolo “D’estate non vale” con Ana Mena e i 7 dischi di platino di “Una volta ancora“, sempre in collaborazione con l’artista spagnola, seguito nel 2021 dalla versione spagnola “Se iluminaba“, con cui l’artista è diventato il cantante italiano ad aver venduto più copie di un singolo in un Paese straniero. Le collaborazioni con Anitta hanno conquistato il doppio platino con “Un altro ballo” e 3 dischi di platino con “Paloma“. Nel 2021 la hit “Ti raggiungerò” viene certificata triplo platino, seguita da “Extasi“, 4 dischi di platino. Nell’estate 2023 è seguita una nuova collaborazione con Ana Mena in “Melodia Criminal“.

Snapinsta.app 447943951 915020153759112 7733019903832332528 n 1080
Fred De Palma e Guè

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *