Con “120“, rilasciato con Believe, il rapper bergamasco Fisso torna sulle scene mostrando un nuovo lato di sé

Un viaggio in auto “a marcia indietro” premendo sull’acceleratore, attraversando le immagini di una storia conclusa che la mentre riporta alla luce. Arriva così sulle piattaforme streaming il nuovo singolo del rapper bergamasco Fisso. La traccia, intitolata “120“, è stata rilasciata con Believe Italia e si presenta come un brano molto importante per l’artista.

Tra risentimento e nostalgia, il protagonista cerca di venire a capo di una storia che riemerge nei pensieri lasciando un sapore agrodolce sul palato. Accettare quel dolore che il presente lascia, con la consapevolezza che la bellezza di quegli attimi non ritorneranno, o comunque celebrare tutta la gioia che ci hanno saputo regalare?

«L’amore è una lama a doppio taglio, così come può alleggerire l’anima, allo stesso tempo può renderla pesante come un macigno. Con questa canzone affronto la fine di una storia guardandola negli occhi, senza paura, consapevole che la musica potrà darmi le giuste risposte», racconta Fisso.

Musicalmente parlando, Fisso si presenta al pubblico in una chiave più ritmata rispetto alle sue pubblicazioni. Una veste inedita che si arricchisce del videoclip ufficiale, diretto da Vision and I.

Chi è Fisso?

FISSO all’anagrafe Michele Errico, è un giovane artista bergamasco classe 2001 della scena urban-pop italiana. Muove i suoi primi passi nella musica all’età di 17 anni, pubblicando i suoi brani sulle principali piattaforme di streaming, totalizzando migliaia di ascolti e attirando l’attenzione di molti professionisti nel mondo della musica. Fisso approccia fin da subito il genere hip-hop e negli anni, spinto da una forte curiosità artistica, sperimenta diverse culture e sonorità. Oggi la sua musica rispecchia ambizione e rivalsa. Nel 2022 arriva la firma con la sua prima agenzia di management, MilanoK3, che gli permette di coltivare la sua arte.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *