Un’amorevole dedica al fratello minore. Così nasce “Solo per te“, il nuovo singolo dell’italo-brasiliano Ethan

Ethan mostra un nuovo lato di sé nel singolo fresco di pubblicazione “Solo per te“. Una traccia in cui emerge tutta la vulnerabilità dell’artista italo-brasiliano, che incide in musica una dolce dedica al fratello minore, che compare con la sua voce anche in apertura del pezzo.

Il brano nasce da una collaborazione. Ethan infatti ha scritto la traccia su una strumentale fornitagli dall’amica e collega Emma Nolde, che ha co-prodotto la canzone insieme al collettivo Jackleg e la direzione artistica di Stevano Riva. Da una struttura semplice, piano e voce, il brano si arricchisce contaminandosi di elettronica e sperimentazione.

Ethan racconta: «”Solo per te” è nato un pomeriggio in studio, insieme a Emma Nolde. Mi ha fatto sentire un giro di piano che le piaceva molto e me ne sono innamorato. Mi ha trasportato subito a pensare al rapporto intimo, di protezione e affetto, che ho nei confronti di mio fratello piccolo, cosi è nata questa ballad».

L’artista prosegue: «É un inno all’amore e alla paura che provo nei suoi confronti ogni volta che sono lontano e mi sento impotente e incapace di crescere accanto a lui. Con Emma abbiamo voluto rendere omaggio all’amore in senso lato, più familiare e fraterno, tra due o più persone. Ho sentito la necessità di cantare il bene che provo per una creatura più piccola e indifesa di me nella speranza di farla sentire meno sola».

Solo per te” segue l’ottimo riscontro registrato dal brano “Luna piena”, con cui l’artista di scuderia Carosello Records s’è fatto notare sulle piattaforme di streaming, specialmente su Spotify, dove ha ottenuto la copertina della playlist Anima R&B di Spotify.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *