Un ritorno all’insegna dell’emotività e della delicatezza per Bipolar, che lancia il nuovo singolo “Come l’Italia e l’America

Come l’Italia e l’America” è il nuovo singolo di Bipolar, disponibile da venerdì 31 maggio per LaProdigy Dischi, in distribuzione ADA Music Italy. Il singolo anticipa il nuovo album del cantautore di prossima uscita, e nel testo si esplora la complessità di una relazione attraverso il confronto tra due mondi apparentemente opposti, ma che in realtà presentano delle similitudini.

La distanza che separa l’Italia e l’America diventa una metafora per descrivere la distanza, fisica e mentale, che separa due persone, il cui forte sentimento non riesce a colmare un gap tanto esteso. Tuttavia in quella stessa distanza è possibile ritrovare dei punti in comune, che vanno a rafforzare un legame che, per quanto osteggiato e compromesso, è forte e vivo.

«La distanza fisica e la distanza mentale si incontrano in “Come l’Italia e l’America”. È un brano sincero in cui spiego alla mia America perché non so amarla e perché preferisco vivere i nostri ricordi in replica, piuttosto che crearne di nuovi», afferma Bipolar, nome d’arte di Matteo Guccini, che ha scritto il testo della traccia su una composizione firmata da Francesco Savini e con la produzione di sventura.

FOCUS ON: BIPOLAR

Bipolar è Matteo Guccini, classe 1997, nato e cresciuto nell’isola di La Maddalena. Si avvicina alla musica all’età di 17, con un approccio emotivo e sperimentale che gli consente di non porre limiti alla sua espressione artistica. Una penna intima e trasparente, attraverso cui esprime esperienze personali e storie di vita vera, quasi come fosse un diario di bordo. Il brano “Questa canzone dovevo eliminarla” ha superato il milione di ascolti su Spotify.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *