Lanciato per il mercato radiofonico “Siamo tutte uguali“, il nuovo singolo di Bianca Atzei che la vede duettare con Cristiano Malgioglio

La cantautrice sarda Bianca Atzei ha da poche settimane rilasciato, con il sostegno della discografica Apollo Records, il suo secondo album in carriera, “Veronica“. Il disco arriva a distanza di sette anni dalla prima prova discografica, “Bianco e nero“, e la vede tanto cresciuta e trasformata. Nel disco trova spazio anche un singolo, “Siamo tutte uguali“, appena lanciato per il mercato radiofonico che la vede impegnata in un sorprendente duetto.

Con l’artista troviamo infatti Cristiano Malgioglio, reduce dal grande successo al commento dell’Eurovision Song Contest 2022. Il noto paroliere presta la voce in questa irriverente canzone dedicata a tutte le donne invaghite del classico stereotipo dell’uomo “bello e impossibile”. Una divertente presa in giro verso tutte quelle ragazze alla ricerca di un uomo di spessore, ma che alla fine sono… tutte uguali.

«È una canzone molto sincera, perché quando ci ritroviamo a parlare tra amiche, siamo tutte uguali – commenta Bianca Atzei – Malgi era l’unico che potesse interpretare perfettamente il testo. Con lui e grazie a lui mi sono sentita libera di dire e fare ciò che volevo. Con il sorriso». Il brano è la perfetta rappresentazione della nuova strada artistica intrapresa da Bianca, più leggera e scanzonata rispetto al passato.

Voglia di rinnovarsi. Questo è il leitmotiv di “Veronica“, disco in cui Bianca Atzei si diverte e si sente. Con lei numerosi artisti: oltre a Cristiano Malgioglio, con l’artista sarda duettano anche Arisa, Virginio, Seryo – nel singolo già rilasciato lo scorso anno “Straniero” – e non solo. E chissà che questa divertente traccia con “zia Malgy” non possa rivelarsi un tormentone in vista dell’estate.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *