È nei negozi e in digitale da oggi “La ragnatela“, il primo album della band leccese degli Animanoir, fuori con Alka Record Label

Esce in CD e su tutte le piattaforme digitali oggi, il 24 febbraio 2023, “La ragnatela” il primo album della band leccese Animanoir, anticipato dal singolo “Un modo semplice”, pubblicato e distribuito da Alka Record Label. L’album racchiude un processo creativo molto articolato in cui si incontrano il mainstream con sonorità di derivazione alternative rock.

I testi sono collegati tra loro e fotografano il disgregarsi di una relazione che si incastra con la nascita di una nuova vita. Caduta e rinascita, fallimento e speranza. La tracklist è composta dai seguenti dieci brani: “Mantide“, “Ragnatela“, “Freddo“, “Non funziona così“, “Fuori i secondi“, “Che ci fai“, “EQCDS“, “Vendetta“, “Un modo semplice” e “Senza rete“.

La band nasce a Lecce nel 2019, come progetto artistico di musica inedita, risentendo profondamente di influenze alternative rock internazionali e convivendo con stratificazioni melodiche dall’immediatezza mai banale. Le precedenti attività musicali dei singoli componenti hanno visto condividere il palco con artisti del calibro di Marlene Kuntz, Blonde Redhead, Teatro degli Orrori, Francesco di Bella, partecipare a Festival ed eventi come Sanremo Rock e Tim tour  passando tra composizioni di colonne sonore per il cinema a collaborazioni elettroniche.

Il background della band  ha  quindi portato in dote un’enorme varietà di esperienze sia in studio che live, garantendo ad ogni brano una forte identità personale. “Un modo semplice” è il singolo d’esordio della band leccese Animanoir, che ha anticipato l’uscita dell’album. Reso disponibile dal 20 gennaio 2023 su tutte le piattaforme digitali con Alka Record Label, la traccia è stata distribuita anche in rotazione radiofonica.

Open in Spotify

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *