Tra le novità più interessanti del rituale New Music Friday c’è “Disko Berlino“, il nuovo singolo di Agon

È disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali “Disko Berlino“, il nuovo singolo di Agon rilasciato con Virgin LAS e che entra a gamba tesa nel rituale del New Music Friday, con le sue sonorità intriganti e le sue atmosfere oscure e tenebrose, ma di cui già non riusciamo a fare a meno, sin dal primo ascolto.

Testo e produzione si incastrano a meraviglia, lasciando emergere un Agon diretto e colmo d’energia. “Disko Berlino” rappresenta un viaggio notturno, baciato dalla sola luce della luna, tra i più svariati club berlinesi. Oscurità che incontra la passione: al centro troviamo una relazione a tratti estrema che trasuda un’impulsiva sessualità.

A siglare la produzione di questo brano è Max Kle1nz (Cosmophonix), che per questa traccia s’è rifatto all’elettronica da club declinata con grande originalità in un’accezione però dedita più al pop.

Chi è Agon?

Agon si avvicina al mondo del rap all’età di 13 anni, prendendo parte a diverse battle di freestyle. A 16 anni vince il contest con Honiro Label a cui segue la pubblicazione di un freestyle insieme a Shade, diventato virale. Parallelamente l’esplorazione del lo-fi hip hop, della sua estetica e delle sue sonorità ben connotate lo porta alla scoperta di una dimensione in cui inizia a tracciare le basi per il proprio progetto cantautorale.

L’incontro con Cosmophonix, (l’hub creativo che cura a 360° diversi artisti), lo spinge a definire ulteriormente la propria identità artistica, attraverso una ricerca stilistica che tocca l’immaginario quanto le produzioni. Parallelamente al suo percorso solista, Agon ha firmato come autore diversi brani tra cui “Mostro” di Gianmaria in gara alla 73sima edizione del Festival di Sanremo. A marzo 2023 pubblica il singolo “Disko Berlino” per Virgin LAS.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *