Si preparano al tour nei teatri Immanuel Casto e Romina Falconi, che intanto lanciano il videoclip di “Insegnami la vita“
La coppia più provocante e provocatoria della musica italiana è pronta ad inaugurare il suo tour teatrale spalla a spalla. Parliamo di Immanuel Casto e Romina Falconi che, dopo aver pubblicato il videoclip del singolo “Insegnami la vita“, la quarta collaborazione in carriera tra i due, preparano il tour omonimo in tre teatri dello Stivale, in partenza in primavera, dopo il successo delle cinque tappe nei club.
Accompagnati da un’ensemble da camera, Immanuel Casto e Romina Falconi scaldano i motori dell'”Insegnami la vita Tour” in cui i due di certo porteranno dal vivo i brani più celebri delle rispettive discografie, oltre che le canzoni del nuovo disco del castodivo, “Malcostume“, uscito a giugno dello scorso anno sempre con il supporto della label Freak&Chic.
Sarà possibile aspettarsi in scaletta anche i brani, più alcune sorprese, che andranno a comporre la tracklist del terzo album in carriera di Romina Falconi, “Rottincuore“, che uscirà più avanti nel corso del 2023 e che è già stato anticipato dai singoli “La suora” e “Lupo mannaro“. Ma cos’altro aspettarsi da questo tour teatrale? Un quintetto d’archi, pianoforte, percussioni e tante sorprese.
L'”Insegnami la vita Tour”, prodotto da Freak&Chic e Barley Arts, esordirà il 4 aprile al Teatro Quirino di Roma, per poi proseguire il 6 aprile all’Auditorium di Milano e l’11 aprile al Teatro Duse di Bologna.
- 4 aprile 2023 – ROMA – Teatro Quirino, Via delle Vergini 7
- 6 aprile 2023 – MILANO – Auditorium, Largo Mahler 1
- 11 aprile 2023 – BOLOGNA – Teatro Duse, Via Cartoleria 42
Romina e Immanuel si incontrano artisticamente nel singolo “Crash” nel 2011 e a distanza di più di dieci anni festeggiano insieme sul palco un importante e prolifico connubio, dal quale sono nati i successivi “Eyeliner“, “Who is afraid of gender” e “Insegnami la vita“. Immanuel e Romina hanno creato la fucina creativa Freak&Chic Srl, nella quale continuano sfidare i dogmi dell’arte e della musica italiana collaborando sui rispettivi progetti.
I biglietti sono disponibili qui.
