Il New Music Friday porta anche il nuovo singolo dell’artista italoeritrea Senhit: fuori adesso “Colombia

Nuovo singolo per la cantante, attrice e performer italoeritrea Senhit. L’artista, già vista due volte in gara all’Eurovision Song Contest per San Marino, prima nel 2011 con “Stand by” e poi nel 2021 con “Adrenalina“, in un’inedita accoppiata con il popolare rapper Flo Rida, torna oggi sugli store digitali con il singolo “Colombia”, una traccia coinvolgente in cui è ben distinta l’impronta elettropop, con un testo che guarda all’empowering femminile.

Protagonista di “Colombia” infatti è una donna forte, figlia della terra meravigliosa del Sudamerica, capace di emanare una luce potentissima, tutta sua, e quando comincia a ballare sprigiona una sicurezza che travolge tutte le persone che la circondano. Tornano le positive vibes a cui la “freaki queen” ha abituato il pubblico nel corso della sua carriera, facendosi portavoce di valori importanti contro ogni forma di discriminazione e a favore dell’inclusione e parità.

«Mi sento cittadina del mondo – dichiara Senhit – ho voluto rendere omaggio al mondo latino con un brano musicalmente coinvolgente dal testo provocante, libero e apparentemente leggero». Intanto a febbraio si è concluso con successo l’I am what i am tour 2024, il primo tour europeo di Senhit, che l’ha vista esibirsi da Madrid a Londra ottenendo un grande successo in tutte le principali città europee. Il tour si è poi concluso il 17 febbraio con un’indimenticabile serata al Dollar Bill di New York.

Senhit vanta performance in tutto il mondo e collaborazioni con artisti del calibro di Benny Benassi, Flo Rida, Steve Aoki e Tory Lanez. Con il brano “Adrenalina”, portato sul palco dell’Eurovision Song Contest 2021 insieme a Flo Rida e con la direzione artistica di Luca Tommassini, in rappresentanza di San Marino, Senhit ha conquistato non solo la serata finale ma il pubblico internazionale.

Grazie a questo singolo di successo e al Freaky Trip To Rotterdam è diventata una delle artiste più conosciute dal pubblico eurovisivo, con l’appellativo di Freaky Queen. Nell’ultimo anno, Senhit ha rilasciato due singoli. L’energetico ed estivo singolo “Pow” eI am what i am, moderna rivisitazione dell’iconico brano di Gloria Gaynor. Entrambi i singoli hanno superato il milione di visualizzazioni su YouTube.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *