S’è fatta attendere a lungo, ma Rita Ora è ufficialmente tornata. Il singolo “You only love me” è disponibile adesso anche nelle radio italiane

È arrivato finalmente il momento di assistere ad una nuova era discografica per Rita Ora. L’artista britannica ha infatti rilasciato nelle scorse settimane il singolo “You only love me“, brano che dà il via ad un percorso nuovo di zecca per lei, che la vedrà pubblicare nel corso del 2023 il suo nuovo album, il terzo in carriera, con la BMG, e che da oggi è anche in rotazione radiofonica in Italia.

Scritta da Rita Ora, e prodotta da Lewis Thompson, la traccia rappresenta un’esperienza molto personale per la cantante. Racconta infatti la sensazione di vulnerabilità che si trova a vivere all’inizio di un rapporto. Ad introdurre il singolo c’è un memo vocale di Taika Waititi, il regista pluripremiato agli Oscar e ai BAFTA.

Ad accompagnare la traccia è anche un videoclip diretto da Charlie Sarfield. Al centro c’è un matrimonio immaginario che, attraverso la lente di una Stepford Housewives, viene narrato nella medesima chiave di Alice in Wonderland. Damigelle spietate e location infiammata, con un cameo a sorpresa di Sharon Stone: si tratta di una delle clip musicali più ambiziose della carriera di Rita Ora.

Una carriera non sempre in discesa

L’impressione, dunque, è che si voglia fare sul serio, e finalmente. L’artista agli inizi della sua carriera ha incontrato molteplici ostacoli sul suo cammino, successivamente alla pubblicazione dell’album d’esordio “Ora“, nel 2012. Solo nel 2018 un nuovo album, “Phoenix“, riuscì a vedere la luce, ma da allora nessun altro disco, ad eccezione di qualche singolo e collaborazione, è stato rilasciato. Che “You only love me” possa rappresentare la volta buona?

Forte di importanti numeri nello streaming e nelle vendite, con numerosi dischi d’oro e platino in tasca, Rita Ora vanta importanti record nella scena musicale britannica, vantando quello per il maggior numero di singoli in top 10 nella chart inglese, record assoluto tra le artiste femminili. Vincitrice, tra gli altri premi, di un MTV Europe Music Award, un MTV Video Music Award e candidata per cinque volte ai BRIT Awards.

Il suo è un nome di prestigio anche nella moda, dove negli anni s’è costruita un’importante carriera parallela. Nel 2022 ha fondato il suo marchio di abbigliamento attivo sostenibile, Humans Being, dove opera come Chief Creative Officer. Inoltre sarà presto protagonista di fronte a Jamie Foxx e Robert De Niro nel prossimo film Tin Soldier e si unirà a Brandy nel sequel dei discendenti The Pocketwatch su Disney+.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *