Nuovo, freschissimo singolo per Rita Ora, scritto insieme a Raye e lanciato da pochi giorni sul mercato: “Ask & you shall receive

L’estate ha portato con sé un’ondata di nuova musica. A tornare è anche Rita Ora, che ha lanciato sul mercato nei giorni scorsi il suo nuovo singolo, scritto insieme alla talentuosa collega e amica Raye. “Ask & you shall receive“, questo il titolo della traccia, riporta sotto i riflettori la cantautrice britannica, accompagnata da sonorità irresistibili e da un bel videoclip diretto da Dano Cerny.

«La canzone è piena di vibrazioni allegre ed estive e parla di cogliere l’attimo in modo romantico e di immergersi direttamente in quella persona speciale – ha detto Rita Ora –. È stata scritta insieme alla fantastica Raye, sembrava il momento perfetto per collaborare ad un brano, visti tutti i ricordi meravigliosi di quando eravamo in viaggio insieme per il tour di “Phoenix”». Spinge senza freni l’artista di origini kosovare, che non ha più intenzione di fermarsi.

A giugno dello scorso anno Rita Ora ha dato alle stampe il suo terzo album in carriera, “You & I“, contenente la hit “Praising you“, eseguita dal vivo anche all’Eurovision Song Contest, in qualità di ospite. L’album ha fatto seguito al precedente “Phoenix” che tanta fortuna le ha portato in giro per il mondo, anche in Italia, dove alcuni brani come “Let you love me” e “Your song” hanno ottenuto anche certificazioni di vendita nel nostro paese.

Ad un anno di distanza dall’ultimo progetto prende il via una nuova era discografica per l’artista, scandita da questo singolo, accompagnato da un sensuale videoclip girato a Los Angeles che vede Rita Ora protagonista in una lavanderia a gettoni H24 in pieno stile vintage. La clip prende ispirazione al celebre spot pubblicitario dei Levis 501 del 1985 con Nick Kamen. A fare capolino è anche il marito della cantautrice, il regista Taika Waititi, in uno speciale cameo.

«In questo video abbiamo messo cuore, anima, sangue e ciglia in uno degli scatti più ambiziosi, stimolanti e creativi a cui abbia mai preso parte – ha commentato Rita Ora su Instagram – Grazie a ogni singola persona che ha dato vita a tutto questo». “Ask & you shall receive” è soltanto il primo brano di tanta nuova musica che l’artista sta già preparando in studio e che trainerà l’uscita del suo quarto album.

Intanto per Rita Ora è arrivato il momento di tornare in tour in giro per l’Europa: dopo essersi esibita al Mighty Hoopla 2024, al Brockwell Park di Londra il 2 giugno scorso, suonerà sempre questo mese Panama Open Air, in Germania, e in altri festival in Ungheria, Romania e Slovacchia più avanti quest’estate. «Non vedo davvero l’ora di tornare a suonare – ha detto in un’intervista – Non vado in tournée da così tanto tempo e sento il bisogno di tornare alle mie radici musicali».

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *