Il 15 marzo arriva in streaming “Figurine“, disco datato 2005 di Rettore, che continua a fare teasing del nuovo album di inediti

Belle novità per i fan di Donatella Rettore. Sta per arrivare sulle piattaforme di streaming “Figurine“, l’album della cantautrice rilasciato nel 2005 e disponibile, ad oggi, soltanto in formato fisico, cd e picture disc. Il lavoro conteneva dodici tracce, tra cui uno speciale remix di “Splendido splendente” e alcuni precedenti successi come “Kobra“, “Leonessa” e “Di notte specialmente“. Alcuni degli inediti di “Figurine” trovarono posto anche nel cofanetto, rilasciato nel 2008, “Stralunata“.

L’album, il dodicesimo in studio per Rettore, prodotto da Claudio Rego con la supervisione di Paolo Steffan, raggiunse gli scaffali dei negozi di dischi – dopo un’iniziale vendita esclusiva nelle tappe del Figurine Tour 2005 – con la discografica indipendente Novunque e in origine avrebbe dovuto intitolarsi “Themi stralunati“. A trainarne l’uscita fu il singolo “Konkiglia“, insieme al remix di William Bottin di “Splendido splendente“, già uscito in un precedente maxi singolo.

Donatella Rettore Figurine

Dalla parte di “Figurine” una buona accoglienza da parte della critica, che con questo album l’artista di “Lamette” tornò a fare capolino nelle classifiche: il disco infatti entrò nella chart Fimi degli album più venduti, entrando nella top 50 settimanale e rappresentò l’unico esperimento di Rettore con la discografica indipendente Novunque. La pubblicazione del disco in digitale rappresenterà sicuramente un bel regalo per i tanti affezionati alla cantautrice.

Il ritorno di “Figurine” è soltanto una piccola chicca in vista della pubblicazione di un nuovo album di inediti che l’artista ha già affermato di essere alle porte. Ancora ignota la data di pubblicazione del lavoro, anticipato dalle speciali collaborazioni con Tancredi, in “Faccio da me“, e con i Legno, in “Spettacolare“.

ACQUISTA QUIFIGURINE” DI RETTORE IN VERSIONE CD

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *