Dopo l’Eurovision a Liverpool, in rappresentanza di San Marino, i Piqued Jacks proseguono il proprio percorso con un nuovo singolo: “Color shades

Nonostante l’Eurovision Song Contest non gli abbia regalato grossi risultati in termini di punti e piazzamenti in classifica, i Piqued Jacks, che al mega carrozzone europeo hanno rappresentato la Repubblica di San Marino, stanno ben sfruttando la scia che il festival ha lasciato alla band id Borgo a Buggiano, adesso in tour per il vecchio continente e fresca di pubblicazione di un nuovo singolo, “Color shades“.

È proprio il caso di dire che del risultato ottenuto nella competizione, non interessi a nessuno: la band ha ampliato esponenzialmente il proprio pubblico, adesso ricco di internazionalità con numerosi fan provenienti da ogni angolo d’Europa, e con la propria energia e carisma si sono rimessi in viaggio per riprendere il percorso artistico avviato già ben prima della parentesi eurovisiva.

Il nuovo singolo, rilasciato con BMG, si differenzia rispetto a “Like an animal” – traccia in gara per San Marino e che ha da poco superato quota due milioni di ascolti su Spotify – per un contenuto più introspettivo ed esistenziale. Ad accompagnare la release è anche un videoclip, pubblicato sul canale YouTube ufficiale della band pistoiese.

È un pezzo che ci rappresenta nella nostra condizione esistenziale di artisti e ragazzi in un mondo senza sicurezze, in cui un giorno ci si può svegliare pronti a partire e spaccare tutto e il successivo invece ci si sente dei perdenti. Senza paure di metterci a nudo e di ammettere le nostre debolezze, raccontiamo di come ci sentiamo, di come ciò che ci è accaduto negli ultimi mesi ci ha fatto sentire su un rollercoaster.

Piqued Jacks

I Piqued Jacks, dopo esser stati l’opening act di un’altra band molto amata dell’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest – i lettoni Sudden Lights – si preparano ad un autunno e a un inverno in giro per l’Europa, con una data anche in Italia, a Milano. Ecco di seguito il calendario completo.

  • 02 ottobre – Milano – Apollo – Dirty Mondays “The Hives After Party”
  • 11 ottobre – Londra – Dingwalls
  • 12 ottobre – Manchester – Factory251
  • 21 novembre – Praga (CZ) – Roxy opening for Vesna
  • 03 dicembre – Berlin – Kulturbrauerei
  • 04 dicembre – Hamburg – Nochtspeicher
  • 06 dicembre – Warsaw – Hydrozagadka

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *