Il giovane rapper Nyloz Gringo sposta i riflettori sul movimento francese Tcheksplay con il suo nuovo EP omonimo

È giunto ad un importante banco di prova Nyloz Gringo, giovane e talentuoso artista che, da Lodi, sta conquistando ad ampie falcate un proprio posto al sole in Francia, con il movimento Tcheksplay, ricorrente nei quartieri parigini: abbandonare la superficialità e le sovrastrutture, per abbracciare ed esaltare la vera identità che c’è in ognuno di noi, e che con coraggio va portata fuori. L’artista ne parla in “Tcheksplay Vol. 1“, nuovo EP del rapper che è anche il primo capitolo di un ampio progetto discografico.

Il movimento francese a cui Nyloz Gringo fa riferimento ha ottenuto parecchio risalto attraverso TikTok, in particolar modo in ambito calcistico. Tanta è stata l’ispirazione che ha travolto Gringo, da portarlo a parlarne nella sua musica. D’altronde le sue stesse origini non sono poi troppo distanti da quelle del movimento: il giovane rapper è infatti nato a Parigi da madre franco-algerina e padre italiano. Queste diverse culture contribuiscono a plasmare l’identità artistica di Nyloz, adesso al debutto con il primo EP.

Cinque sono le tracce che compongono la tracklist di “Tcheksplay Vol. 1“. Ad aprire il progetto è il brano “Michael Olise“, calciatore francese militante nella Premier League inglese, in forze al Crystal Palace, e dai più considerato come una delle figure più rappresentative del movimento in Francia. Non mancano poi le collaborazioni, come quella con GoatBuena in “All blacks“, con Leedleseul in “Dele alli” e con Bhope in “Tiek“.

«L’idea è quella di dare vita e forma a un’identità distinta, con delle emozioni e una mentalità distante dall’essere dei semplici prodotti e robot» afferma Nyloz Gringo, che con questa prima pedina, rappresentata dall’EP, del progetto che ha a che fare con il movimento Tcheksplay, si dice pronto ad intercettare un pubblico sempre più ampio per la sua musica.

Questo articolo è stato generato e diffuso dall’Ufficio Stampa fattinotiziare.it .
Per ulteriori informazioni o richieste, contattateci all’indirizzo email indicato di seguito.
Ufficio Stampa

https://fattinotiziare.it
E-mail: info@fattinotiziare. it

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *