Dopo l’ennesimo anno ricco di successi per i Maroon 5, ecco approdare nelle radio nostrane il nuovo singolo, “Lovesick

È sbarcato nelle radio italiane da venerdì il nuovo singolo dei Maroon 5, “Lovesick“. La traccia è estratta dal settimo album in studio della band capeggiata da Adam Levine, intitolato “Jordi” e rilasciato lo scorso 11 giugno da 222 Records e Interscope Records. Il singolo arriva sulla scia dei precedenti brani di successo rilasciati, due su tutti sono “Beautiful mistakes” con Megan Thee Stallion e “Memories“, dedicata al manager del gruppo scomparso ad appena 40 anni.

In realtà l’intero album è stato intitolato alla memoria del manager, oltre che amico d’infanzia di Levine. Il titolo infatti è un’abbreviazione del suo nome, Jordan Feldstein. E anche se il disco non ha raccolto fino ad oggi i risultati sperati, tra stroncature da parte della critica e magri risultati in classifica – in quella italiana ad esempio non è andato oltre la quarantesima posizione nella chart FIMI -, al suo interno compaiono brani che hanno già ottenuto un forte riscontro.

Il singolo in collaborazione con Megan Tee Stallion ha infatti raggiunto il disco di platino nel nostro paese, oltre che la top 10 dei brani più suonati dalle radio, che hanno mostrato affetto, anche se in misura leggermente minore, anche al successivo singolo “Lost“. Di grande successo soprattutto “Memories“, traccia cardine del progetto dei Maroon 5, che ne ha anticipato l’uscita, certificata doppio disco di platino in Italia.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.