A Paestum si scaldano i motori per l’edizione 2022 del Maco Festival. Tra i primi nomi annunciati ci sono anche Blanco e Carmen Consoli

Dopo i grandi consensi e la partecipazione di massa della scorsa edizione, il Maco Festival è pronto a riportare grandi concerti nel cuore di Paestum. All’interno della suggestiva Clouds Arena, a partire dal 2 luglio prossimo, e fino al 15 settembre, il pubblico potrà ascoltare dal vivo i propri artisti preferiti, e considerando i nomi già confermati, ce ne sarà per tutti i gusti.

Da Blanco a Carmen Consoli, da Franco126 a Guè. Numerosi artisti stanno per portare la propria arte al cospetto del meraviglioso sito archeologico, fiore all’occhiello per il Cilento a livello internazionale. Uno spazio sopravvissuto ai secoli che quest’anno, in virtù dell’allentamento delle misure anti-Covid, si prepara ad ospitare ancora più persone e visitatori.

L’edizione 2021 ha raccolto più di 15.000 partecipanti80.000 visualizzazioni sui social 27.000 geolocalizzazioni sul web, sia in Italia che all’estero. Un consenso unilaterale che ha portato Paestum, con il Maco Festival, a diventare una delle nuove tappe fondamentali per la musica in Campania e al Sud in generale. Di seguito il calendario con gli artisti finora confermati.

  • 2 luglio – Blanco
  • 23 luglio – Capo Plaza
  • 27 luglio – Carmen Consoli
  • 30 luglio – Guè
  • 15 agosto – Coez
  • 19 agosto – Franco126

La Clouds Arena ospiterà anche i live di Ariete, il 5 agosto, e di Rkomi, il 27 agosto.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *