C’è Natalie Imbruglia nel nuovo singolo di Jack Savoretti che anticipa l’uscita del nuovo album del cantautore italo inglese, “Miss Italia

È già attivo il countdown verso l’uscita di “Miss Italia“, il primo album in italiano di Jack Savoretti che verrà rilasciato il 17 maggio prossimo. Un progetto molto interessante, quello del cantautore italo inglese, che è stato anticipato oggi dall’uscita di un singolo, “Ultime parole“, che vede l’artista condividere la scena con un’artista a cui il pubblico italiano è molto affezionato: la cantautrice e attrice australiana Natalie Imbruglia.

Tredici tracce, quelle che danno corpo alla tracklist di “Miss Italia“, in cui non scarseggiano le collaborazioni. Oltre alla Imbruglia infatti, sono ospiti speciali di Jack Savoretti anche Carla Morrison, Delilah Montagu, Miles Kane, Svegliaginevra e Zucchero, che appare in una bonus track in cui il cantautore italo inglese omaggia Paul Young reinterpretando insieme a Zucchero il celebre brano “Senza una donna (Without a woman)“.

Ad inaugurare il percorso verso questo nuovo disco è stato il brano “Come posso raccontare“, posto anche in apertura di tracklist. Si tratta della prima canzone scritta in italiano da Jack Savoretti, tanto sentita dall’artista da spingerlo ad affrontare un viaggio nelle viscere del cantautorato italiano, da cui è poi arrivato l’impulso di realizzare un intero album che s’ispiri proprio alle radici della musica tricolore. “Miss Italia” verrà pubblicato da Capitol Records Italy e Universal Music Italia, disponibile in tutti gli store digitali e in formato CD, LP standard e in versione LP Red in esclusiva per Amazon. Sullo shop di Universal Italia sarà possibile trovare la versione Cd e la versione LP autografata.

Vorrei che le persone ascoltando questo disco lo percepiscano come un disco di Jack Savoretti, senza pensare a quale sia la lingua in cui canto. È in italiano ma è Jack Savoretti non è un disco di Savoretti in italiano.

Jack Savoretti

Nel frattempo, sono state annunciate le prime date del suo Tour 2024 che lo porterà nei prossimi mesi in luoghi davvero unici del nostro paese, oltre che in Gran Bretagna, Germania, Polonia e Svizzera. I biglietti delle tappe italiane (prodotte da Vivo Concerti in collaborazione con Concerto Music e Momy Records) sono disponibili in tutti i punti vendita autorizzati. Questo il calendario aggiornato ad oggi:

  • Venerdì 28 Giugno 2024 – Susa (TO) – Borgate dal vivo festival
  • Domenica 7 luglio 2024 – Gardone Riviera (BS) – Tener-A-Mente Festival
  • Lunedì 8 Luglio 2024 – Bollate (MI) – Festival di Villa Arconati
  • Mercoledì 31 luglio 2024 – Marina Di Pietrasanta (LU) – Teatro La Versiliana
  • Lunedì 16 dicembre 2024 – Bologna – Europauditorium
  • Giovedì 19 dicembre 2024 – Roma – Auditorium Della Conciliazione

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *