Il giovane cantautore Hermes è tornato sulle piattaforme digitali con il nuovo singolo “Occhi magenta

Sul finire di gennaio ha raggiunto le piattaforme di streaming il nuovo singolo di Hermes, dal titolo “Occhi magenta“. La traccia, rilasciata da Sony Music Publishing Italy e Aurora Dischi, con distribuzione di Ingrooves Music Group, porta la firma di Alessandro De Blasio e la produzione di Simon Bayle, Alessandro Landini e Marco Ravelli.

Al centro del testo di questo nuovo brano c’è una storia d’amore segnata da molteplici tira e molla. Sullo sfondo della relazione, una vera e propria dipendenza che colpisce entrambi i protagonisti subito dopo la rottura. Quegli istanti in cui si finge che sia tutto ok e che si sia riusciti ad andare oltre, anche se ovviamente non è così.

Le sonorità di “Occhi magenta” si rifanno all’indie pop miscelato all’it pop e all’r’n’b. Nel complesso si tratta di un brano che si lascia ascoltare con piacere e che s’è ritagliato uno spazio nelle importanti playlist di Amazon, “Novità del momento” e “Rotazione R&B”.

Chi è Hermes?

Hermes è Christian Cotugno, giovane cantautore classe 2000. Studia Danza e Canto e si approccia al mondo della musica e dalla danza sin da bambino e la sua musica racconta la “generazione z” e le loro storie d’amore con ironia ed un pizzico di leggerezza. Trasforma i suoi mostri in farfalle dando vita a mondi musicali leggeri e senza binari.

Dopo diverse esperienze musicali, inizia a lavorare al suo primo EP anticipato dal brano “Come serpenti”, inserito nella playlist editoriale di Amazon Music “Novità del momento” e trasmesso in rotazione radiofonica su Rai radio2 indie ed altre emittenti FM.

Vince il contest della Fiera del Levante di Bari e pubblica il brano “Sincero” inserito da Spotify in “New Music Friday Italia”, “Anima R&b”, “Fresh Finds Italia” e “hit su cui abbiamo dormito nel 2022” e da Amazon music in “Novità Indie Italiano” e “Novità del momento”. Il nuovo brano “Occhi Magenta” è stato scritto con Alessandro de Blasio già autore di Marco Mengoni, Gazzelle e Mace e sarà edito da Sony Atv Publishing.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *