Work this out” è il nuovo singolo di Francesco Monte accompagnato da Lee Ryan, ex componente della storica boy band Blue

Dopo la fugace esperienza di Sanremo Giovani, dove approdò tra i sessantuno finalisti, Francesco Monte è tornato, per la gioia dei suoi fan, con un nuovo singolo dal titolo “Work this out“. A rendere particolarmente speciale questa release è l’artista con cui l’ex concorrente del Grande Fratello duetta: Lee Ryan, ex componente della storica boy band britannica Blue.

Il cantante di “U make me wanna” e “Breathe easy” torna quindi ad affacciarsi sul mercato musicale italiano al fianco di Francesco Monte, in una traccia che punta gli occhi sulle radio, in vista dell’imminente stagione estiva. Ad accompagnarne la pubblicazione, avvenuta con Sony Music Italy, è anche un videoclip, rilasciato su YouTube.

A Vanity Fair Monte ha raccontato: «Stavo lavorando per Guess e, a un certo punto, mi sono messo a canticchiare una canzone dei Blue. La ragazza che lavorava con me lo ha notato e mi ha detto che era amica di Lee Ryan: tre giorni dopo mi sono ritrovato un suo messaggio su Whatsapp». Un lavoro iniziato a gennaio, forte di un’intesa scoppiata subito tra i due.

«Molti cantanti si sentono arrivati a prescindere ma Lee, che ha lavorato con Madonna e Stevie Wonder e venduto 25 milioni di copie, è quello che ti dice di essere stato semplicemente fortunato per aver vissuto e lavorato in un contesto diverso dal tuo. Se uno ti dice così, non potrai mai pensare male di lui» ha aggiunto inoltre Monte.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *