RnB made in Campania per Federico Di Napoli e Livio Cori, che hanno lanciato in streaming il nuovo singolo “Mare ‘e bucie

Atmosfere chill di un RnB azzurro, che si tuffa nel mare partenopeo e riempie le cuffiette di bella musica. È fuori sulle piattaforme di streaming “Mare ‘e bucie“, il nuovo singolo del cantante campano, originario di Aversa, Federico Di Napoli che lo vede collaborare per la prima volta spalla a spalla con il collega e conterraneo Livio Cori.

Quello di Livio Cori è un nome già noto alla platea nazionale. Al di là delle vicende gossippare di cui non staremo qui a parlare, nel 2019 partecipò al Festival di Sanremo con Nino D’Angelo. Ci piace pensare che quella bellissima “Un’altra luce“, ingiustamente relegata all’ultimo posto, sia ancora nelle memorie del pubblico, ma forse siamo solo dei sognatori. Nel caso, ci piace esserlo.

Federico Di Napoli invece, classe 1994, è uno che il suo posto al sole se lo sta ancora sudando. Dotato di una vocalità carismatica e versatile, s’è fatto le ossa nei musical e nei teatri, prima di passare allo studio di canto e pianoforte. Inizia a scrivere canzoni, alternando le tavole dei palcoscenici teatrali a quelle dei piccoli club campani.

Tra il 2019 e il 2020 arriva la grande occasione di mettersi in mostra davanti al pubblico televisivo, prendendo parte alla trasmissione di Rai2 Made in Sud, in cui condivide il piccolo schermo con nomi noti e professionisti dello spettacolo partenopeo e non solo. Che questa “Mare ‘e bucie“, valida alternativa da ascoltare sotto l’ombrellone, a quel reggaeton a tutti i costi da cui verremo presto sommersi, possa contribuire a farlo conoscere ancor di più.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *