C’è anche la firma di Matteo Faustini dietro al nuovo singolo della cantante toscana Federica Marinari, “Pocahontas

È stato rilasciato in streaming – mentre approderà nelle radio dal 1° luglio – “Pocahontas“, il nuovo singolo di Federica Marinari con cui la cantante toscana ritorna sulla scena a distanza di mesi dalla precedente traccia, “Dimenticato (Mai)“, che numerose soddisfazioni le ha portato.

Questo nuovo brano, rilasciato con la label Dischi dei Sognatori e distribuzione Ada Music Italy, porta la firma di un amico e compagno di scuderia, Matteo Faustini, e di Marco Rettani. Una canzone molto personale per l’artista, che ne descrive l’indole libera e coraggiosa, sensibile ed empatica.

«”Pocahontas” è una canzone per chi ha subito un grande torto, – dice Federica Marinari – per chi è stato ferito ingiustamente; è il mio modo per dire che ci sarà sempre qualcuno che butterà a terra il nostro cuore e che si divertirà prendendolo a calci, ma nonostante questo essere sensibili e lottare per quello in cui crediamo non è mai uno sbaglio. Come Pocahontas lotto, difendo ciò che amo e voglio amarmi per quella che sono».

Il percorso di Federica si rinnova così, dopo aver incassato importanti consensi ed esperienze nella sua giovane carriera: dalle competizioni in ambito nazionale, tra Polonia, Lituania, Russia e non solo, passando per Amici di Maria de Filippi, la vittoria di Area Sanremo nel 2020 e la finale del Festival di Castrocaro.

Open in Spotify

Chi è Federica Marinari?

Federica Marinari, toscana e classe 1993, sin dall’età di 16 anni inizia a partecipare a diverse competizioni a livello locale, nazionale e soprattutto internazionale: Russia, Polonia, Bielorussia, Ucraina, Lituania e Moldavia sono alcuni dei paesi che hanno fatto da palcoscenico alle sue esibizioni canore in concorsi di altissimo livello.

Nel 2014 la partecipazione televisiva a “The Voice”, talent targato Rai Due ed occasione importante per elaborare più consapevolezza ed esperienza. Nel 2015 esce il suo primo singolo “Una Vita Senza Me”Sono anni difficili, di crescita e di formazione. Allo stesso tempo, anni pieni di energia per Federica, che sta trasformando la sua passione per la musica in un vero e proprio lavoro. Nel 2016, il suo primo tour live.

Con questo singolo Federica Marinari partecipa alla XXesima Edizione del Premio Lunezia arrivando in finale e ottenendo una forte riscontro dal pubblico. Nello stesso anno, viene invitata come ospite speciale in Spagna all’evento culturale italiano Passione Italia. Nel 2017, ancora all’estero, Federica vola a Singapore per un concerto al Rotary Club Singapore.

Poco dopo in Sardegna porta la sua musica all’evento Jaguar e Land Rover. Il 2018 è un anno importante per Federica: apre il concerto di Francesca Michelin a Pisa e poi la partecipa al programma “Amici di Maria de Filippi”. Nel 2019, dal desiderio di ringraziare personalmente e di vedere negli occhi tutte le persone che con amore l’hanno sostenuta quando era dentro alla Scuola di Amici, nasce lo Strade Tour: una serie di mini-live per le strade delle città più importanti d’Italia.

Nel 2020 ha iniziato a lavorare senza sosta al suo debutto discografico, a dicembre 2020 vince Area Sanremo con il brano “Dimenticato (Mai)”. Nel 2021 è tra gli otto finalisti del Festival di Castrocaro 2021 in onda su Rai2 a settembre 2021.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *