Il senso di smarrimento di un giovane artista e la paura di aver perso per sempre importanti anni della sua vita: ecco Sensazioni , il nuovo singolo di Darrn

Torna con un nuovo singolo Darrn, progetto artistico del romano – ma di origini che miscelano territori siciliani e d’oltreoceano – Dario Schittone. Il brano in questione s’intitola Sensazioni ed arriva sugli store digitali per M.A.S.T. e Believe Digital. La traccia, con testo scritto dallo stesso Darrn, produzione curata da Cristian Massobrio e Dennis Kayemba, gli Stanza SX, anticipa l’uscita del nuovo EP dell’artista, che dovrebbe vedere la luce nel corso della stagione autunnale appena inaugurata.

La canzone porta con sé una tematica molto personale per Darrn, quasi autobiografica. Immagini oscure, che guardano ad un certo surrealismo, l’autore descrive il senso di smarrimento che pervade un giovane al cospetto del mondo, appesantito dal terrore di aver perso per strada alcuni degli anni più importanti e preziosi della propria vita. Un inno alla vulnerabilità di ognuno di noi, che prende il sopravvento quando ci si perde nei vicoli dell’esistenza e non si riesce più a trovare un equilibrio interiore.

Sensazioni ㆆ (questa lettera arriva dalla dialettologia coreana contemporanea) può contare anche su una produzione intensa e avvolgente, che ben si sposa con l’immaginario onirico dipinto dalla canzone. «È una lotta costante contro un’angoscia che non mi abbandona, un tentativo disperato di costruire qualcosa di reale», afferma Darrn.

FOCUS ON: DARRN

Darrn (si pronuncia Dàrren) è Dario Schittone, nato e cresciuto a Roma ma di origini siciliane e d’oltreoceano. La sua musica guida l’ascoltatore in un viaggio introspettivo fatto di perplessità, incertezze, interrogativi e paure che grazie alla scrittura, immediata e d’impatto, sono in grado di lasciare il segno. L’improvvisazione è il punto di forza, dalle melodie al testo, dal giro di chitarra alla produzione, lasciandosi ispirare da ciò che lo circonda e da alcuni degli artisti che l’hanno accompagnato negli anni, da Mac Miller a James Blake, dai Queen ai Led Zeppelin.

Dal 2017 collabora con i produttori Stanza SX (il duo Dennis e Cristian), e negli anni ha collezionato una serie di collaborazioni con artisti diversi tra cui Venerus, Gemitaiz e MACE, fino ad arrivare alla più recente con Stabber. Il mondo melodico del cantautorato pop e quello più ritmico e incontrollabile del rap si fondono e caratterizzano la musica di Darrn.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *