In uscita il 12 settembre, “Talk to me” segna una collaborazione internazionale che unisce il talento vocale di Damiano David, l’energia di Tyla e la leggenda della chitarra Nile Rodgers, anticipando il World Tour 2025 già sold out in Europa e Sud America.

Il ritorno con i Måneskin di cui s’è tanto parlato negli scorsi giorni può ancora attendere: Damiano David ha annunciato l’uscita del suo nuovo singolo Talk to me, disponibile a partire da venerdì 12 settembre, frutto di una collaborazione di respiro internazionale con Tyla, vincitrice di un Grammy Award nella categoria Best African Music Performance 2024, e il leggendario Nile Rodgers, più volte premiato con il Grammy.

L’artista ha spiegato come sia nata l’ispirazione del brano: «In quest’ultimo periodo, e con l’avvicinarsi del tour, è arrivata una nuova ondata di ispirazione. Talk To Me è nata così, ma a renderla speciale per me è stato sapere che Nile Rodgers volesse lavorare al pezzo e impreziosirlo con la sua chitarra. Inoltre, mentre la scrivevo, l’ho sempre immaginata come un duetto. Ultimamente mi sono ritrovato ad ascoltare spessissimo Water di Tyla, mi piace molto la sua voce, per questo ho voluto che la cantasse con me. Questa doppia validazione da parte di due artisti che ammiro, è molto significativa per me».

Damiano David
Damiano David

Tyla ha commentato la collaborazione sottolineando l’intesa artistica con Damiano David e Rodgers: «Sono così felice di questa collaborazione con Damiano e Nile. Realizzare questo brano insieme è stato divertente e molto stimolante, è bellissimo vedere come i nostri stili si siano uniti per creare qualcosa di così fresco ed elettrizzante. Abbiamo sperimentato, condiviso idee, e la canzone è nata in maniera molto naturale».

Anche Nile Rodgers ha voluto condividere la sua esperienza: «Quando ho ricevuto la canzone da Damiano e Tyla, ho amato molto le vibes che mi ha trasmesso e ho voluto che la mia chitarra diventasse la terza voce di questo brano. Talk To Me è stato un progetto molto divertente su cui lavorare».

Sulla scia del successo del disco “Funny little fears”

Il singolo segue il successo dell’album Funny little fears, certificato in 9 Paesi e già oltre 800 milioni di stream globali. L’album ha inoltre ottenuto una candidatura ai VMA 2025 con il long video di lancio e una nomination come Best Push Performance per il brano Next summer.

Parallelamente all’annuncio del nuovo singolo, Damiano David si prepara al World Tour 2025, che prenderà il via la prossima settimana con oltre 30 date in Europa, Australia, Nord e Sud America, Asia, e che ha già registrato sold out in diverse città, tra cui Milano, Roma, Berlino, Londra, San Paolo e Bogotà. La tournée segue un’estate intensa tra festival internazionali e una speciale performance al Grammy Museum di Los Angeles. I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito: www.damianodavidofficial.com.

Testo di “Talk to me” di Damiano David, Tyla e Nile Rodgers

Autori: Damiano David, Tyla, Nile Rodgers
Etichetta: Sony

Prossimamente

Traduzione di “Talk to me” di Damiano David, Tyla e Nile Rodgers

Prossimamente

LEGGI ANCHE:

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *