Nuovo singolo di Creta, la giovane cantautrice romana, che ha appena rilasciato il brano “Megagalattico

Nuovo singolo per la giovane cantautrice romana Creta, che ha pubblicato online “Megagalattico“, traccia prodotta in collaborazione con i Fratelli Cosentino, già al fianco di artisti più affermati della scena mainstream italiana come Ariete e Franco126. Sonorità indie pop scandiscono un testo che si sofferma sui sentimenti e di come questi sappiano essere dirompenti e inspiegabili. Come quando ci s’innamora e si compiono mille follie, tanti piccoli gesti che, a proprio modo, danno forma e sostanza a quel sentimento.

«Questo brano nasce dalla consapevolezza di non riuscire a spiegare sempre a parole ciò che provo. Crescendo e maturando ho compreso che in amore non sono sempre necessarie le parole per far capire all’altro ciò che si prova. Da innamorati siamo portati a compiere gesti assolutamente senza senso, spesso esagerati e folli ma che sono esattamente lo specchio delle emozioni “Megagalattiche” che proviamo» afferma Creta.

Megagalattico” è stato rilasciato sugli store digitali per Aurora Dischi, con distribuzione Universal Music. L’artwork della copertina del singolo è stato realizzato da Matteo Bassi. Con questa nuova canzone Creta continua ad arricchire il proprio repertorio, puntando a far scoprire la propria musica ad un pubblico sempre più ampio.

FOCUS ON: CRETA

Gaia Bitocchi, in arte Creta, 18 anni, vive a Roma e frequenta il liceo scientifico. Odia l’estate e il mare e ama la letteratura e l’arte moderna. Si definisce un artista con la testa tra le nuvole. A 16 anni scopre con la scrittura e la musica il modo di raccontarsi agli altri senza paura. Poco dopo l’incontro con i Fratelli Cosentino con cui lavora alla produzione dei suoi brani. I singoli “il nulla delle cose“,”trastevere” e “non mi dire basta“, sono stati inseriti da Spotify nelle playlist editoriali “New Music Friday Italia“, “Scuola Indie“e “Equal Italia“.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *