Prosegue l’ultimo tour nelle arene indoor di Claudio Baglioni e annuncia la sesta tappa al Palazzo dello Sport di Roma con “aTUTTOCUORE

Vista la risposta straordinaria del pubblico e i cinque sold out a Roma del 22, 23, 24, 25 e 26 febbraio, “aTUTTOCUORE”, l’opera show scelta da Claudio Baglioni per dare il suo addio alle grandi arene indoor, si arricchisce di una nuova ultima data a Roma al Palazzo dello Sport il 27 febbraio 2024, che rappresenterà il suo saluto alla platea capitolina, oltre che il suo congedo definitivo dalle arene indoor.

Sarà questo il primo, importante, passo del countdown dell’addio alle scene – annunciato in questo 2024, nel quale Baglioni celebra i sessant’anni dal suo primo palco – previsto tra 1000 giorni, entro la fine del 2026. I ticket per la sesta tappa di “aTUTTOCUORE” (organizzato da Friends&Partners) al Palazzo dello Sport sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita e nelle prevendite abituali. A trainare questo ultimo tour nelle arene indoor è il singolo “aTUTTOCUORE“, pubblicato in digitale e per il mercato radiofonico il 6 ottobre scorso, ad anticipare la pubblicazione dell’album “In questa storia che è la mia.

UNO SPETTACOLO IMPONENTE

Tutto, sul palco e intorno al palco, è ricerca di bellezza. Bellezza che semina bellezza. La musica, innanzitutto, grazie a una scaletta mozzafiato che raccoglie 38 straordinari successi senza tempo di un repertorio che non ha eguali dell’Artista che ha segnato indelebilmente la storia della musica del nostro Paese, ricco di brani-manifesto che sono entrati a far parte del linguaggio e della cultura italiani e che continuano a regalare fascinazioni, emozioni e nuove energie a tre generazioni.

Ma bellezza sono anche le coreografie, i 550 costumi originali, disegnati e realizzati appositamente per i live di Claudio Baglioni, i movimenti scenici, la statuaria fisicità dei ballerini, l’energia e vitalità dei performer, le proiezioni e gli spazi e i tagli di luce creati dai 450 corpi illuminanti programmati dal light designer Ivan Pierri.

Sull’immenso spazio scenico 3D,nel quale tutte ledimensioni – orizzontalità, verticalità, profondità – vengono esplorate ed esaltate, la narrazione fonde i linguaggi del cinema e del teatro.Racconti per immagini, sviluppati – per la prima volta in un live di Baglioni – su grandi schermi e atmosfere, costumi e tatuaggi tribali che richiamano pellicole come “Mad Max” o “Codice Genesi” si mescolano, infatti, al ruolo e agli interventi di un coro che si ispira alla tragedia greca e a imponenti movimenti scenici che richiamano gli allestimenti teatrali delle rappresentazioni operistiche. Ben un centinaio, infatti, gli artisti sul palco con Claudio Baglioni: 21 polistrumentisti e 80 performers.

Claudio Baglioni in concerto a Torino

TUTTE LE DATE IN GIRO PER L’ITALIA

Dopo il debutto nelle arene indoor del 18 gennaio alla Vitrifrigo Arena di Pesaro, il tour di Claudio Baglioni ha fatto tappa al Forum di Milano il 20, 21 e 22 gennaio(seconda tranche 5 e 6 febbraio), all’InAlpi Arena di Torino (25, 26 e 27 gennaio), all’Arena Spettacoli Fiera di Padova (29 e 30 gennaio), all’Unipol Arena di Bologna (2 e 3 febbraio) e al Nelson Mandela Forum di Firenze (8, 9 e 10 febbraio) e prosegue al Pala Sele di Eboli (13, 14 e 15 febbraio), al Modigliani Forum di Livorno (17 febbraio) per concludersi al Palazzo dello Sport di Roma (22, 23, 24, 25, 26 e 27 febbraio).

aTUTTOCUORE” di Claudio Baglioni è realizzato con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Queste le prossima date, prodotte e organizzate da Friends & Partners e Come s.r.l:

  • 13 febbraio 2024 – Pala Sele – EBOLI
  • 14 febbraio 2024 – Pala Sele – EBOLI
  • 15 febbraio 2024 – Pala Sele – EBOLI
  • 17 febbraio 2024 – Modigliani Forum – LIVORNO
  • 22 febbraio 2024 – Palazzo dello Sport – ROMA
  • 23 febbraio 2024 – Palazzo dello Sport – ROMA
  • 24 febbraio 2024 – Palazzo dello Sport – ROMA
  • 25 febbraio 2024 – Palazzo dello Sport – ROMA
  • 26 febbraio 2024 – Palazzo dello Sport – ROMA
  • 27 febbraio 2024 – Palazzo dello Sport – ROMA – NUOVA DATA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *