Mahmood, con la release dell’edizione fisica di “Nei letti degli altri“, torna a volare nelle classifiche degli album più venduti della settimana

La scelta di riservare delle chicche esclusive nella riedizione in formato fisico del nuovo album premia Mahmood e il suo “Nei letti degli altri“, che torna a spadroneggiare nelle classifiche Fimi relative agli album – fisici e digitali – più venduti della settimana, spodestando Kid Yugi che la scorsa settimana, con il suo “I nomi del diavolo“, aveva debuttato in vetta. A proposito di debutti, si fa notare il nuovo album di Rose Villain, bene anche l’esordio del nuovo e atteso album della band heavy metal Judas Priest. Andiamo a scoprire come suonano le classifiche di vendita di questa settimana.

PODIO DI ALTO LIVELLO TRA GLI ALBUM

Non è solito trovare in top 3 nelle classifiche Fimi relative agli album più venduti della settimana dei progetti effettivamente meritevoli. Quando accade è giusto sottolinearlo: come già detto, Mahmood effettua il sorpasso con “Nei letti degli altri” (qui la nostra recensione) scavalcando Kid Yugi e l’ottimo “I nomi del diavolo“. In terza posizione debutta Rose Villain con la sua seconda prova discografica, “Radio Sakura” (qui la nostra recensione). Spazio anche all’heavy metal del nuovo album dei Judas Priest, “Invincible shield” con l’esordio alla numero otto.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
MahmoodNei letti degli altri14+3
Kid YugiI nomi del diavolo21-1
Rose VillainRadio Sakura3NEW/
Ariana GrandeEternal sunshine4NEW/
AnnalisaE poi siamo finiti nel vortice53-2
Sfera EbbastaX2VR65-1
GeolierIl coraggio dei bambini – Atto II76-1
Judas PriestInvincible shield8NEW/
LazzaSirio910+1
Club DogoClub Dogo1013+3
Classifiche Fimi – Album

LAZZA RESTA PRIMO TRA I SINGOLI CON “100 MESSAGGI

Top 10 pressoché invariata nelle classifiche Fimi riguardanti i singoli digitali più venduti e ascoltati della settimana. Al primo posto rimane per la seconda settimana consecutiva Lazza con il suo brano più recente, “100 messaggi“, a completare il podio sono poi Mahmood e Geolier, rispettivamente con i successi sanremesi “Tuta gold” e “I p’ me, tu p’ te“. Da segnalare l’esordio a ridosso delle prime dieci posizioni del nuovo singolo di Capo Plaza, “Acqua passata“, che s’assesta alla numero dodici.

ARTISTASINGOLOP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
Lazza100 messaggi11=
MahmoodTuta gold22=
GeolierI p’ me, tu p’ te33=
Annalisa
Sinceramente44=
Angelina MangoLa noia56+1
GhaliCasa mia67+1
Kid Yugi, Tedua, Junior KEva75-2
Rose VillainClick boom!88=
The KolorsUn ragazzo una ragazza99=
IramaTu no1011+1
Classifiche Fimi – Singoli

MAHMOOD ESORDISCE AL TOP TRA GLI ALBUM FISICI, SEGUITO DA ARIANA GRANDE

Il formato fisico degli album, nelle apposite classifiche Fimi, premia Mahmood e il suo “Nei letti degli altri“, in una top 10 piena zeppa di novità, come quella che fa capolino al secondo posto: si tratta di “Eternal sunshine“, il nuovo album di Ariana Grande, che ben figura nelle chart italiane a una settimana dalla pubblicazione. Nelle classifiche dedicate ai CD, vinili e musicassette più vendute della settimana nel Belpaese troviamo, alla numero sette, come nuovo ingresso, “Catartica” dei Marlene Kuntz, pubblicato in una nuova versione per il 30esimo anniversario.

ARTISTAALBUMP. ATTUALEP. PRECEDENTE↑↓
MahmoodNei letti degli altri1NEW/
Ariana GrandeEternal sunshine2NEW/
Kid YugiI nomi del diavolo31-2
Rose VillainRadio Sakura4NEW/
Judas PriestInvincible shield5NEW/
Artisti VariSanremo 202464-2
Marlene KuntzCatartica (30th anniversary)7NEW/
Tony BoyNostalgia (Export)8RE/
Pink FloydThe dark side of the moon910+1
Mr. RainPianeta di Miller102-8
Classifiche Fimi – CD, vinili e musicassette

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *