Dopo l’esperienza sanremese, nuova musica dal collettivo dei Bnkr44: ecco online la traccia “Guida spericolata“
Allo scorso Festival di Sanremo si sono fatti conoscere durante la serata dedicata ai duetti, quando hanno accompagnato Sethu rielaborando “Charlie fa surf” dei Baustelle. Oggi i Bnkr44 lanciano in digitale il loro nuovo singolo intitolato “Guida spericolata“. Il collettivo empolese canta un amore vissuto alla massima velocità, su un tracciato comunque non sprovvisto di ostacoli.
La traccia, un’uptempo in pieno stile Bnkr44, si arricchisce di sonorità urban pop che attingono anche all’elettronica e a quel pop punk 3.0 che è diventato ormai cifra stilistica della band. Musiche che abbracciano la penna giovane e fresca del collettivo, che non lesina argomenti di spessore, come il disagio generazionale e la spigolosa vita di provincia.
Questa volta però il collettivo regala al suo pubblico un brano sbarazzino e spensierato, con lo stesso profumo di un amore giovanile, proprio quello che è protagonista di “Guida spericolata“, che approda in digitale a distanza di qualche settimana dall’ottima “Per non sentire la noia“. Ad accompagnare la release di questo brano è la clip ufficiale, diretta dal collettivo insieme a Simone Peluso dell’Illmatic Group.