Fuori oggi il singolo d’esordio della super band composta da Giusy Ferreri, Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli, i Bloom: “È la verità

Debutta ufficialmente oggi, con il singolo “È la verità“, la band Bloom, che vede a capo Giusy Ferreri, al fianco di Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli. La formazione anticipa con questa traccia la pubblicazione del primo album di inediti di un progetto alternative rock che approda sul mercato con l’intento di rimanere: con la produzione di GGF Music, e la distribuzione targata Ada Music Italy, si parte con un inno all’energia rock, travolgente e viscerale.

Prodotto, registrato e mixato da Steve Lyon nel Panic Button Studios a Hampton (Londra) e masterizzato da Andrea De Bernardi presso Eleven Mastering Studio, il brano vede Giusy Ferreri alla voce, Max Zanotti al basso, Roberta Raschellà alla chitarra e Alessandro Ducoli alla batteria, con il contributo di Mattia Boschi al violoncello, di Simone D’Eusanio alla viola e al violino e di Floriano Bocchino per la scrittura delle parti degli archi.

Ad accompagnare la release è un videoclip diretto da Vonjako che omaggia dichiaratamente “La bevanda ha un retrogusto amaro“, singolo di Giusy Ferreri estratto dall’album “L’attesa, pubblicato esattamente dieci anni fa, che rappresentò uno dei brani più intensi e di livello della discografia dell’artista, ricordato con particolare affetto dai suoi numerosi fan. “È la verità” verrà presentato per la prima volta dal vivo mercoledì, in occasione del Concertone del Primo Maggio a Roma, in diretta dal Circo Massimo su Rai 3.

Bloom nasce da un’idea di Giusy Ferreri e Max Zanotti, il quale ha poi coinvolto Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli, musicisti di grande esperienza e personalità. L’idea che unisce i componenti della band è quella di immergersi in una fase creativa dove sperimentare attraverso il suono un nuovo linguaggio musicale e dove Giusy fa emergere il suo lato più introspettivo. Da qui il nome Bloom, che significa fioritura, e che quindi incarna l’essenza di una nuova vita. Oltre a essere leader della band, Giusy Ferreri è anche produttrice esecutiva, autrice di tutti i testi e di 7 melodie dei 10 brani che andranno a comporre il primo album di inediti dei BLOOM di prossima uscita.

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One reply on “Bloom, la band con Giusy Ferreri, Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli debutta con “È la verità””