Il cantautore romano ha rilasciato un nuovo singolo, “Fon“, e adesso Avincola conclude il suo bellissimo 2021 con due live a Roma e Milano

È stato un anno da incorniciare, questo 2021 per Avincola, che a marzo s’è esibito al Festival di Sanremo con il brano “Goal!“, nella categoria “Nuove proposte”, inserito poi nel suo buon disco d’esordio “Turisti“. L’artista con quella partecipazione (qui la nostra intervista alla vigilia della kermesse) ha avuto l’occasione di ampliare il bacino di fruitori della sua musica, e a porre fine adesso a questo anno solare è arrivata una nuova traccia, “Fon“.

«Come sempre le mie canzoni nascono dalla prima frase che apre la porta a una stanza che ogni volta è diversa – spiega Avincola a proposito di questo nuovo brano –. Lì dentro ho incontrato due persone stanche che si muovevano lentamente tra gli angoli scuri di una notte che li avvolgeva. Lei aveva gli occhi persi, lui la guardava sorridendo e le ripeteva lentamente: “Fammi vedere i denti”. Un modo simpatico e dolce per invitarla a sorridere. Il resto della storia è tra le parole, la musica e soprattutto i silenzi nascosti nella canzone».

In questi ultimi scampoli dell’anno Avincola sarà impegnato in due speciali concerti, organizzati in collaborazione con Radar Concerti: il primo previsto per questa sera al Monk di Roma, in cui non mancheranno degli ospiti ad affiancarlo sul palco. Domani sera invece l’artista romano si esibirà al Biko di Milano, e anche in questo caso non mancheranno le sorprese.

Open in Spotify

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.