“Limone“, il brano di Avincola, adotta una nuova veste in coppia con Giorgieness
Nel primo album del talentuoso artista romano Avincola (questa la nostra intervista), “Turisti“, uscito in concomitanza con la sua bella partecipazione al Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte”, figurava nella tracklist proprio questa “Limone“, che oggi esce come singolo in una nuova versione, questa volta in collaborazione con un altro talento della scena underground, Giorgieness.
“Limone” presenta alla perfezione quello che è “Turisti“, così come anche la sanremese “Goal!“. Un’ode alla normalità, alla bellezza e alle sfumature di una colazione a base di risvegli non semplici, una vita multicolor, immediata ma mai banale, così come le tracce del primo progetto di Avincola, dotato di una bellissima penna, fresca e naturale.
Avincola racconta: «Ho incontrato Giorgia tra le parole delle sue canzoni e il suono della sua voce. Il suo modo di cantare mi ha catturato da subito e ho pensato a come sarebbe stato particolare proporle di indossare i panni della protagonista di “Limone”. É stata bravissima e la sua interpretazione volutamente svogliata e annoiata è stata perfetta. Proprio come ce l’avevo in testa quando ho scritto la canzone. Ci siamo incontrati a Roma, lei ha fatto colazione con un toast e ho capito da subito che sarebbe stata perfetta».
«Il primo ricordo che ho di Simone è “quel tipo strano che è arrivato sul palco di Sanremo con la palla”. Il secondo è la telefonata in cui mi ha chiesto di cantare “Limone” con lui, abbiamo iniziato a scherzare come vecchi amici all’istante e mi ha convinta arrivata al primo ritornello. Sarà che un po’ io sono davvero quella che se si sveglia male non ti parla, che ha tenuto la maglietta in spiaggia per anni e che per far funzionare una relazione deve spremersi. Lavorare insieme ci è venuto naturale, così come la voglia di riprovarci in futuro. Insomma sono tornata da Roma con una bella canzone e un nuovo amico» è invece il commento di Giorgieness.