Dopo un periodo di traguardi straordinari tra Sanremo, Olimpiadi e tour sold out nei palazzetti, Achille Lauro lancia il nuovo singolo “In viaggio verso il Paradiso” e svela le date del suo primo tour negli stadi.
Dopo un 2026 segnato da tappe memorabili – dalla Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi all’Arena di Verona alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2026 – e mentre il suo tour nei palazzetti italiani continua a registrare sold out su tutte le date, Achille Lauro annuncia l’uscita del nuovo singolo “In viaggio verso il Paradiso”, disponibile da venerdì 20 marzo su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica per Warner Music Italy.
Ballad intensa, il brano mette al centro una promessa d’amore assoluta – esserci, proteggersi, farsi rifugio – e ha debuttato dal vivo durante le prime date del tour nei palazzetti, diventando immediatamente uno dei momenti più partecipati e intensi dello show. La canzone si inserisce nel racconto musicale di Lauro come ulteriore approfondimento della sua capacità di trasformare esperienza personale in linguaggio universale, con un’attenzione particolare alla resa scenica e alla forza espressiva.
Parallelamente al singolo, l’artista annuncia il suo primo grande tour negli stadi, intitolato Per sempre noi, in programma per giugno 2027. Gli appuntamenti confermati includono: 11 giugno 2027 allo Stadio San Nicola di Bari, 15 giugno 2027 allo Stadio San Siro di Milano, 22 giugno 2027 all’Allianz Stadium di Torino, 26 giugno 2027 allo Stadio Euganeo di Padova e 30 giugno 2027 allo Stadio Olimpico di Roma.
Prima ancora, nel 2026, Achille Lauro sarà protagonista di tre speciali show negli stadi con lo spettacolo “Comuni Immortali”: 7 giugno a Rimini (Stadio Romeo Neri), 10 giugno a Roma (Stadio Olimpico, sold out) e 15 giugno a Milano (San Siro, sold out). I biglietti per il tour negli stadi 2027 e la data del 7 giugno 2026 a Rimini sono già disponibili su Ticketone e nei punti vendita autorizzati. Il tour nei palazzetti e negli stadi è ideato da De Marinis Group e prodotto da Friends & Partners.
Testo di “In viaggio verso il Paradiso” di Achille Lauro
Amore mio, non piangere
Non aver paura
Forse è solo un sogno, forse dura un attimo
Solo una notte ancora
Amore mio, non piangere (Non piangere)
Ci sarò, lo giuro
Ti darei la vita e forse mi stenderei lì
Per rimorire ancora (Per rimorire ancora)
Ti stringerò, sarò la tua armatura
Sei per me
Come un angelo caduto dal cielo per
Per salvarmi da una notte brava
In viaggio verso il paradiso
Amore mio, non piangere (Non piangere)
Sarò sole e luna (Sarò sole e luna)
Tu sei un angelo vestito da passante, sì
Dopo una notte buia
Amore, puoi spogliarti nuda
E se poi sentirai freddo mi troverai lì
Per coprirti ancora
Sei per me
Come un angelo caduto dal cielo per
Per salvarmi da una notte brava
In viaggio verso il paradiso
E ricordati che siamo solo io e te
Non lo saprà nessuno
E anche senza di me
Anche se il mondo finisse
Sarà bello, ti giuro
E avrò cura di te, avrò cura di te
Sarò un posto al sicuro
E tu sei la cosa più pura che proteggerò
Sei per me
Come un angelo caduto dal cielo per
Per salvarmi da una notte brava
In viaggio verso il paradiso
In viaggio verso il paradiso
In viaggio verso il paradiso
In viaggio verso il paradiso




