L’attesa è finalmente terminata: il disco d’esordio da solista di Jennie, “Ruby”, è stato pubblicato oggi e sta già facendo impazzire i fan di tutto il mondo: ecco tutto ciò che c’è da sapere

Oggi, venerdì 7 marzo, è uscito finalmente Ruby, l’attesissimo album di debutto della popstar asiatica Jennie. Il disco è disponibile in formato digitale e in edizione fisica, che include un photobook in due varianti e un CD digipack. Ogni versione fisica conterrà anche una speciale edizione JENNIE Only Album, che presenta solo i brani solisti della cantante, mentre la versione digitale include le tracce con le sue collaborazioni.

Ruby, co-prodotto dalla stessa Jennie, include 15 tracce, tra cui il suo ultimo singolo Like Jennie, e successi come ExtraL con Doechii, Mantra, ZEN e Love Hangover con Dominic Fike. L’album esplora una vasta gamma di stili musicali, evidenziando la versatilità dell’artista e segnando un passo importante nel suo percorso come solista. Tra le collaborazioni spiccano nomi come Childish Gambino, Dua Lipa, FKJ e Kali Uchis. Inoltre, il brano Handlebars, frutto della collaborazione con Dua Lipa, arriverà nelle radio italiane dal prossimo venerdì.

In merito all’album, Jennie ha commentato: «Questo album è molto importante, perché racconta la mia storia come artista solista, attraverso la mia voce e la mia visione artistica. Ispirato dall’opera di Shakespeare, “Come vi piace”, al suo interno si parla di nascita, amore e fede. L’apertura del sipario del teatro simboleggia l’inizio di un nuovo capitolo nella mia carriera musicale. Lavorare a quest’album è stato per me un importante processo di crescita sia come artista sia per riuscire a trovare una mia voce artistica personale».

“Like Jennie”, il nuovo videoclip della cantante

In contemporanea con l’uscita dell’album, è stato rilasciato anche il videoclip di Like Jennie, che presenta una coreografia mozzafiato, perfetta per rispecchiare l’energia travolgente del brano. Per festeggiare il lancio del suo primo disco, Jennie ha dato il via al Ruby Experience, una serie di esibizioni uniche che è partita il 6 marzo dal Peacock Theater di Los Angeles. I prossimi appuntamenti includono il 10 marzo al celebre Radio City Music Hall di New York e il 15 marzo all’Inspire Arena di Seoul.

Un altro traguardo importante per Jennie sarà il suo debutto da solista al Coachella, dove si esibirà entrambe le domeniche del festival, il 13 e 20 aprile. A fine mese, sarà anche premiata come Global Force honoree del 2025 durante il Women In Music di Billboard, che si terrà il 29 marzo al YouTube Theater di Hollywood Park a Inglewood.

JENNIE RUBY ALBUM COVER b

Ideatore e fondatore di 4quarti Magazine. Scrittore e giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. A dicembre 2023 pubblica "Nudo", il suo primo libro. «Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume».

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *