La romana Yassmine Jabrane debutta tra le fila di Maionese Project con il bel singolo “Dea Fortuna

È un debutto che non lascia indifferenti, quello della giovane artista emergente romana Yassmine Jabrane, che ha rilasciato ieri sugli store di musica digitale il suo primo singolo, fuori in collaborazione con Maionese Project, “Dea Fortuna“.

Presentando questa traccia d’esordio si spiega: «Alcuni amori vengono spazzati via dal vento come granelli di sabbia nel deserto. “Dea Fortuna” racconta la speranza di non esser dimenticati, come un segnalibro sbiadito tra le pagine di una storia che una volta ci piaceva».

Chi è Yassmine Jabrane?

Nata a Roma nel 1996, fin da bambina coltiva la passione per il canto. Studia presso il Liceo Musicale Farnesina di Roma e successivamente consegue la laurea in Songwriting presso la BIMM di Londra. Nell’estate 2020 viene selezionata per il contest Deejay On Stage di Radio Deejay, arriva in semifinale al Festival di Castrocaro e vince la categoria inediti del concorso Je So’ Pazzo.

Nell’autunno dello stesso si posiziona nei 61 finalisti di Area Sanremo Tim 2020. Nell’estate 2021 è tra i 10 finalisti del Premio Lunezia proprio con il brano “Dea Fortuna“. Parallelamente all’attività di cantautrice, Yassmine collabora come autrice con diversi artisti e artiste emergenti.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *