Il cantautore pugliese Went ha lanciato “Idealizzami“, il nuovo singolo e videoclip che anticipa l’EP d’esordio, fuori la prossima settimana

L’artista pugliese – ma di stanza a Milano – Went ha da poco rilasciato sulle piattaforme di streaming il suo nuovo singolo, “Idealizzami“. La traccia, pubblicata con il supporto della label Needa e distribuzione Altafonte, porta la firma dello stesso cantautore e musicista in collaborazione, per la produzione, di Marco Menchise, Claudio La Rocca, Stefano De Vivo. Online anche il videoclip ufficiale del singolo, girato da Massimo Scarabaggio e con la partecipazione di Nina Martorana.

Il brano è un estratto dall’EP con cui Went fa il suo debutto ufficiale sul mercato discografico. Il progetto verrà rilasciato il 13 marzo prossimo e arriverà a cavallo della sua partecipazione a Musicultura 2024, dov’è attualmente impegnato nella fase delle Audizioni Live. In “Idealizzami” il cantautore affronta le ripercussioni di un’improvvisa rottura all’interno di una relazione. I due protagonisti si ritrovano a raccogliere i cocci della propria storia, interrotta bruscamente, e di riflesso i cocci di loro stessi.

«Affogo i miei testi tra le acque di casa mia, la Puglia, li deformo in un’onda alternative pop sotto la grigia pioggia londinese e li faccio riemergere con me, oggi, a Milano. Classe 1996, ho del “lontano da casa” la filigrana dei fogli su cui ho scritto e composto i miei pezzi e oggi dentro ci ritrovo tutto: il viaggio, i risultati, ciò che ho superato e ciò che ho idealizzato, ricostruendo e riscoprendo me stesso, brano dopo brano» afferma Went a proposito del suo progetto artistico.

La musica dell’artista infatti attinge a piene mani dalle influenze, non soltanto della sua terra, la Puglia, ma anche delle città che negli anni l’hanno accolto: Londra e Milano. Tutto questo dà struttura all’EP d’esordio, che s’intitolerà proprio “Idealizzami” e che conterrà anche i singoli precedentemente estratti come “Tornare” e “Vino rosso“. Il progetto verrà presentato in anteprima in un concerto speciale al Biko di Milano, il 12 marzo.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *