Virginio torna a suonare nelle radio con il nuovo singolo “Notte nera“, pubblicato anche in spagnolo

È approdato sulle piattaforme di musica digitale e in rotazione radiofonica “Notte nera“, il singolo con cui il cantautore Virginio fa il suo ritorno sulla scena. Il brano, rilasciato per Altafonte e Sony Music, è stato lanciato sul mercato anche in versione spagnola, contando sull’ottimo riscontro che l’artista, da diversi anni a questa parte, sta riscuotendo in particolar modo in America Latina, complice la vittoria di un Latin Grammy e il tour mondiale, al fianco di Laura Pausini, a Miami e in Messico.

“Notte nera” accompagna l’estate di Virginio attraverso un beat che omaggia l’elettro pop simbolo degli anni ’80, e un testo che narra di una storia d’amore non priva di sbavature e incomprensioni. È di notte, infatti, che avviene un incontro costretto al buio, nascosto da sguardi indiscreti, ed è proprio questo che il protagonista del brano teme, di essere notato dagli altri e di conseguenza il loro giudizio.

«Quando ho iniziato a scrivere questa canzone – racconta Virginio – ho sentito subito che era arrivato un nuovo tassello nel mio percorso musicale e mi premeva parlare di una sensazione che ho provato io stesso quando non ho voluto accettare di essermi preso una cotta inaspettata per una persona che mi avrebbe cambiato la vita. Ma siamo mai davvero pronti a farci cambiare la vita da qualcuno? Io mi sono buttato nella notte nera e questo ne è il racconto».

Notte nera” porta la firma di Virginio e dell’artista latino Andreew, insieme alla collaborazione con Daniele Coro, che ha anche prodotto il brano, e ad accompagnarne l’uscita è anche un videoclip diretto da Alfredo Lomelí per Fatebloomer. Il singolo rappresenta un nuovo e importante tassello nel percorso artistico del cantautore, che lo vedrà continuare a lavorare incessantemente alla creazione di un nuovo e più ampio progetto discografico.

Virginio prosegue il viaggio sonoro evolutivo iniziato già con il singolo “Brava gente”, ma questa volta anche in versione spagnola per il mercato americano e quello latino: “Notte nera” diventa “Noche negra” (uscito in America e America Latina il 4 giugno) e presentato con una release party nel centro di Miami Beach alla presenza della stampa americana.

Giornalista salernitano iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania. Colleziono compulsivamente dischi e mi piace scrivere con la musica ad alto volume.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *